Ricette light bimby: calamari ripieni

Oggi parliamo di ricette light con il bimby: i calamari ripieni sono buonissimi e perfetti per tutti coloro che vogliono stare in forma senza rinunciare al gusto.

Ricette light bimby: calamari ripieni

Oggi vi propongo una ricetta light di pesce, che potrete anche realizzare con il bimby, il robot da cucina perfetto per preparare piatti gustosi molto velocemente. I calamari ripieni, sono davvero buonissimi e perfetti per un pranzo o per una cena all’insegna della leggerezza. Ricordate che mangiare pesce è importantissimo per la nostra salute e, se cercate anche di perdere qualche chilo, la ricetta che vi propongo oggi sarà davvero perfetta. Ecco come realizzare la veloce e semplice ricetta dei calamari ripieni.

Ingredienti
– 1kg di calamari (o totani)
– una bottiglia di passata di pomodoro
– 300 g di pane (anche raffermo)
– 250 g di latte
– 250 g di pomodorini
– 100 g di olio
– 50 g di parmigiano
– 1 uovo
– 2 spicchi di aglio
– prezzemolo
– sale
– pepe
 
Preparazione
 
Per prima cosa mettete a bagno il pane raffermo nel latte e acqua; nel frattempo, pulite i calamari e tagliare i tentacoli a pezzetti piccoli, inserirli nel boccale del Bimby con l’olio e l’aglio e far rosolare per 3 minuti a velocità 1 e 100°.
 
Ora unite il pane ben strizzato, l’uovo, il parmigiano, il prezzemolo, il pomodoro tagliato a pezzetti e un filetto d’acciuga, continuando per 10 secondi a velocità 3. Riempite i calamari con il composto e chiuderli bene con uno stuzzicadenti, quindi metterli da parte nel varoma. Intanto soffriggere di nuovo nel boccale del bimby i 50gr di olio e lo spicchio d’aglio per 3 minuti a 100° e velocità 2, quindi aggiungere la passata di pomodoro, salare, pepare e posizionare il varoma con i calamari sul coperchio, procedendo per 30 minuti a varoma e velocità 1. Servire i calamari ricoperti dal sugo.