Ricette leggere ed estive: sorbetto di anguria

Ecco una ricetta fresca ed salutare perfetta per le vostre pause estive in cui è fondamentale assumere vitamine e molta acqua.

L’anguria è il frutto preferito dell’estate: ci sono moltissimi modi per gustarla perché, oltre ad essere molto buona, è uno degli integratori alimentari naturali più ricchi di vitamine . L’anguria ha calorie molto basse, adatte a ogni dieta dimagrante che si rispetti. Pensate che l’anguria contiene solo 15 calorie per etto ed è una fonte naturale di vitamina A e C e vitamine B. Il colore rosso è poi dato dalla presenza di carotenoidi, sostanze antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi e favoriscono l’abbronzatura. Perfetta quindi per l’estate e per le vostre pause rinfrescanti nella calura cittadina. Ecco come gustarla sotto forma di sorbetto.

Ingredienti (per 6 persone):
1 kg. di polpa di anguria,
200 gr. di zucchero,
1 limone,
200 gr. d’acqua
 
Preparazione
 
Fate a pezzettini la polpa dell’anguria eliminando tutti i semi. Ora frullatela con il succo del limone.
 
Nel frattempo bollite l’acqua con lo zucchero e preparate così uno sciroppo e fate raffreddare. Ora versate il tutto nella gelatiera e seguite le istruzioni per l’uso.
 
In mancanza di una gelatiera, versate il preparato in un contenitore di metallo e mettetelo in frezeer per circa tre ore mescolando di tanto in tanto con una forchetta.
 
Una volta che il ghiaccio si sarà solidificato, rompetelo e frullatelo. Servite in coppette che avrete raffreddato in freezer.
 
Fotografia tratta da
aloe-informa.it