Come preparare la Torta Superman per la festa del papà

Se anche il vostro papà è un supereroe non potete non preparargli la torta Superman, ecco il procedimento passo dopo passo!

Come preparare la Torta Superman per la festa del papà

Foto Shutterstock | Monkey Business Images

Se anche il vostro papà è un supereroe non potete non preparargli la torta Superman, magari in occasione del suo compleanno o della festa del papà. Una torta elaborata, ma non impossibile da preparare: con un po’ di pazienza e la giusta ricetta è possibile realizzare una Torta Superman squisita con tanto di panna! La versione che vi proponiamo è preparata con i marshmallow fondant, un tipo di pasta di zucchero ancora più dolce e colorato. Per fare questa ricetta potete ottimizzare i tempi acquistando il pan di Spagna già pronto, la pasta di zucchero pronta all’uso e preparare solamente una deliziosa crema pasticcera. Scopriamo insieme come preparare la torta da supereroe per il papà!

Ingredienti per preparare la torta da supereroe (dosi per 8 persone)

  • Pan di Spagna: 1 dose
  • Marshmallow fondant (anche una semplice pasta di zucchero va più che bene)
  • Coloranti alimentari
  • Succo di pera
  • Panna
  • Crema pasticcera

Preparare una Torta Superman con pasta di zucchero e panna 

Preparate un pan di Spagna di forma rettangolare, se volete acquistatelo già pronto oppure fatelo in casa seguento la nostra ricetta. Cuocetelo e aspettate che si raffreddi completamente, sarebbe preferibile prepararlo il giorno prima. Poi preparate i vari panetti di marshmallow sempre seguendo la nostra ricetta di base oppure comprateli già pronti. In alternativa potete decidere di decorare la torta con della panna montata. A voi la scelta!

Colorate i vostri panetti di giallo, rosso e azzurro, aggiungendo colorante fino a raggiungere la tonalità giusta. Stampate il logo di Sperman e al posto della S scrivete “Papà” o “Dad” in modo che stia dentro lo spazio prestabilito, poi ritagliate il disegno e usatelo come stampo, dovete fare questo disegno con il panetto giallo e quello rosso. Con quello azzurro fate una grande sfoglia che servirà da base.

Tagliate a metà il pan di spagna, bagnatelo con il succo di pera e poi farcitelo con la crema pasticcera, ricomponete il dolce e poi con il coltello date la forma del logo di Superman. Spalmate tutta la torta con della panna montata, ricoprite completamente la torta con la sfoglia di pasta azzurra. Infine, sopra mettete il logo realizzato in precedenza con la scritta “papà”, usando sempre la panna come colla. Con la pasta colorata rimasta fate delle palline e mettetele nel bordo così non si vedrà la parte finale della decorazione che ovviamente è tagliata.