Ricette estive: ghiaccioli fragola e yogurt

I ghiaccioli fragola e yogurt sono una ricetta facile e sbrigativa, poi dovete solo aspettare che si ghiaccino in freezer, sono leggeri e senza grassi perfetti per chi segue una dieta ipocalorica.

ghiaccioli fragola yogurt

Oggi vi insegno a preparare un dolce davvero goloso, i ghiaccioli fragola e yogurt perfetti per l’estate per restare in forma senza rinunciare a qualcosa di fresco e delizioso. Certo non sono gelati, quindi niente dolcezza pannosa e ipercalorica ma sono sicura che vi piacerà lo stesso, d’altronde mica le cose buone devono per forza essere caloriche, no?

Continua a leggere

Questi ghiaccioli li potete preparare per i bambini se non volete fargli mangiare sempre i gelati, ma potreste farne un pò in più e servirli alle vostre amiche o ai vostri familiari, mica è da tutti fare i ghiaccioli in casa!
 

Continua a leggere

Ingredienti per i ghiaccioli fragola e yogurt (dosi per 4 persone)

Continua a leggere

  • 450 gr di fragole
  • 230 gr di zucchero (preferibilmente molto sottile)
  • 10 ml di succo di limone
  • 2 vasetti di yogurt bianco dolce

 

Preparazione
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Per fare questa ricetta avete bisogno di due bottigliette per mettere i due preparati, dei contenitori di plastica per fare i ghiaccioli e di bastoncini di legno, se non possedete i contenitori per provare potete usare i bicchierini di plastica da caffè e i bastoncini dei gelati che vi siete già sbafati, li lavate bene e li conservate! Probabilmente non verranno bellissimi come in foto, ma intanto li provate… per migliorarsi c’è sempre tempo!
 

Mondate le fragole, lavatele e tagliatele a pezzi, poi mettetele nel frullatore insieme succo di limone e a 150 gr di zucchero, frullate per 3 minuti fino ad avere una purea densa. Poi versate il composto in una bottiglietta.
 

In una ciotola mescolate bene lo yogurt con lo zucchero rimasto, poi mettete il composto in un’altra bottiglietta. A questo punto dobbiamo formare i ghiaccioli, prendete i contenitori per i ghiaccioli e alternate un pò di composto di fragole e un pò di yogurt, mettete gli stecchini e poi tutto in freezer per almeno 6 ore!
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Togliete i ghiaccioli dal freezer qualche minuto prima di servirli in modo che si ammorbidiscano ed escano dai contenitori senza spezzarsi.
 

Foto da:

www.womansday.com
www.bbc.co.uk
www.flickr.com/photos/judwal
img.timeinc.net

 

Continua a leggere

Continua a leggere

Parole di Serena Vasta

Da non perdere