Di Serena Vasta | 11 Giugno 2010

Il gelato con fragole e yogurt è una ricetta buonissima e sfiziosa, è perfetto per i bambini ma anche per gli adulti, lo potete fare facilmente in casa vostra, vi serviranno solo un mixer o un frullatore ed una gelatiera, nel caso in cui non abbiate la gelatiera potreste mettere il gelato in freezer e farlo indurire e poi frullarlo nel mixer 2 – 3 volte per mantecarlo, renderlo morbido e gonfio come quello che trovate in pasticceria o che acquistate al supermercato. se il gelato è per i bambini, potreste aumentare la dose più zucchero perchè a loro piacciono molto le cose extra dolci. Seguite la nostra ricetta e fateci sapere se vi è piaciuta, ma sono certa di si!
Ingredienti per il gelato con fragole e yogurt (dosi per 4 persone)
- fragole: 1 vaschetta
- yogurt bianco cremoso: 300 gr
- Zucchero: 2 cucchiai
- panna fresca: 200 gr
Preparazione
Lavate le fragole sotto l’acqua corrente, poi asciugatele bene, tagliatele a pezzetti e frullatele, poi unite nel frullatore la panna fresca e lo zucchero.
Mescolate il composto alla fragola con lo yogurt bianco (possibilmente Muller) e poi versate questo composto dentro la gelatiera per circa 35 – 40 minuti. Mettete il gelato in delle ciotoline e decorate con una fragola intera o con foglioline di menta fresca.
Il gelato che resta mettetelo in una vaschetta con il coperchio e ponetelo in freezer.
Parole di Serena Vasta