Ricette estive: gelato con fragole e yogurt

Oggi vi propongo una ricetta sfiziosa per realizzare il gelato con fragole e yogurt, un dessert buonissimo e facile da fare in casa e che riscuoterà un enorme successo sia tra i bambini che tra gli adulti, provatelo anche voi!

gelato fragole yogurt

 

Il gelato con fragole e yogurt è una ricetta buonissima e sfiziosa, è perfetto per i bambini ma anche per gli adulti, lo potete fare facilmente in casa vostra, vi serviranno solo un mixer o un frullatore ed una gelatiera, nel caso in cui non abbiate la gelatiera potreste mettere il gelato in freezer e farlo indurire e poi frullarlo nel mixer 2 – 3 volte per mantecarlo, renderlo morbido e gonfio come quello che trovate in pasticceria o che acquistate al supermercato. se il gelato è per i bambini, potreste aumentare la dose più zucchero perchè a loro piacciono molto le cose extra dolci. Seguite la nostra ricetta e fateci sapere se vi è piaciuta, ma sono certa di si!


Ingredienti per il gelato con fragole e yogurt (dosi per 4 persone)

  • fragole: 1 vaschetta
  • yogurt bianco cremoso: 300 gr
  • Zucchero: 2 cucchiai
  • panna fresca: 200 gr

 

Preparazione
 

Lavate le fragole sotto l’acqua corrente, poi asciugatele bene, tagliatele a pezzetti e frullatele, poi unite nel frullatore la panna fresca e lo zucchero.
 

Mescolate il composto alla fragola con lo yogurt bianco (possibilmente Muller) e poi versate questo composto dentro la gelatiera per circa 35 – 40 minuti. Mettete il gelato in delle ciotoline e decorate con una fragola intera o con foglioline di menta fresca.
 

Il gelato che resta mettetelo in una vaschetta con il coperchio e ponetelo in freezer.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.