Chiara Biasi mostra la nuova tendenza per l'inverno 2024: si tratta del Reverse Eyeliner

Chiara Biasi ci mostra la nuova tendenza per l'inverno 2024: il Reverse Eyeliner. Non sarà più applicato sopra l'occhio, ma sulla parte inferiore andando ad ingrandire lo sguardo!

Chiara Biasi mostra la nuova tendenza per l’inverno 2024: si tratta del Reverse Eyeliner

Reverse eyeliner - (Fonte IG: @chiarabiasi e @glammed_by_lorraine) - Pourfemme.it

L’influencer Chiara Biasi ha già capito cosa andrà di moda per questo inverno 2024. Eccola che sfoggia il Reverse Eyeliner, il trend più amato del momento

Avresti mai pensato di applicare l’eyeliner al contrario? Eh sì, è proprio di questo che tratta il reverse eyeliner. Chiara Biasi, influencer appassionata di moda, ce lo ha mostrato sul suo profilo Instagram e ha già guadagnato un sacco di consensi.

Se pensi già di non riuscire a farlo, non ti preoccupare, perché è più difficile a dirsi che a farsi. Questo tratto lineare disegnato sotto lo sguardo, enfatizzerà lo sguardo andando a risaltare il colore e la forma dei tuoi occhi.

Apparirari diversa, bastian contraria, alternativa. La parte superiore dello sguardo rimane libera e aperta grazie al mascara, mentre la parte inferiore dell’occhio diventerà la vera protagonista.
Scopriamo insieme questa nuova moda!

Cosa è il Reverse Eyeliner e come abbinarlo al proprio look

Il Reverse Eyeliner si realizza tracciando una linea sulla rima inferiore dell’occhio utilizzando una matita o un eyeliner.
Puoi fare delle leggere sfumature o proseguire fino a livello delle tempie.

Ovviamente, puoi personalizzarlo come vuoi. Osa con colori e diverse lunghezze della coda. Sarà perfetto sia per un invito ad una festa, sia da sfoggiare ogni giorno.
Alternativo e sicuramente originale.

Per questo 2024, punta tutto sulla tua personalità e sfoggiala anche nel make up. Dì di no al solito trucco da tutti i giorni. Prova nuove simmetrie e prodotti più audaci.

Tipi diversi di reverse eyeliner

Reverse eyeliner – (Fonte IG: @papillondaphne, @p.riyan.ka e @katepowerslovesyou) – Pourfemme.it

Il tuo sguardo sarà in primo piano e risulterà anche più aperto e grande. Ma torniamo all’applicazione dell’eyeliner o della matita.
Parti dall’angolo interno ed inferiore dell’occhio e prosegui andando verso l’esterno seguendo la direzione delle tue ciglia e dei tuoi occhi.
Non sarà quindi una linea dritta, ma leggermente inclinata.

Provaci un paio di volte e vedrai che sarà più facile rispetto al normale utilizzo dell’eyeliner. Se vuoi ottenere un risultato ancora più magnetico, gioca con il counturing a contrasto.
Metti in evidenza le luci e le ombre del tuo viso e traccia la tua curva Reverse.

Prova questo nuovo metodo super alla moda osando anche con colori nuovi. Scopri quali sono le tonalità che vanno a valorizzare il colore dei tuoi occhi.

Mi raccomando: non creare stacchi netti, soprattutto a livello degli occhi.
Opta per uno smockey eye che sia bello sfumato, così da garantire morbidezza ed un effetto lifting sulla parte alta del tuo occhio.
Traccia con pazienza e mano ferma il Reverse Eyeliner e vedrai che risulterai molto elegante e di classe.

Stai certa che sarà impossibile passare inosservata. Splendi di una nuova personalità in questo inverno 2024

Parole di Rachele Tirelli