Quali sono le trappole che non ci permettono di perdere peso: ecco i consigli dei nutrizionisti

Oggi vi mostreremo quali sono le trappole che non ci permettono di perdere peso: grazie ai consigli dei nutrizionisti impareremo tutto quello che sbagliamo.

Quali sono le trappole che non ci permettono di perdere peso: ecco i consigli dei nutrizionisti

Oggi vedremo insieme quali sono le trappole che non ci permettono di perdere peso: una coppia di nutrizionisti, a questo proposito ha identificato le 10 trappole o motivazioni che portano le persone a mandare a monte la dieta e per contrastale hanno anche stilato una lista di 8 regole per perdere peso in modo rapido e mantenere la forma fisica. La dottoressa Dian Griesel, nutrizionista, e il fratello Tom Griesel esperto in diete hanno così identificato queste regole che sarebbe molto importante rispettare.

«Le migliori intenzioni riguardo alla dieta falliscono nel tardo pomeriggio e alla sera, perché chi è a dieta cade in alcune trappole che ne sabotano il successo», dice la dottoressa Griesel.
 
1. La dieta classica e i consigli per il fitness sono tutti sbagliati.
2. Bisogna indirizzare bene la propria motivazione: è più importante una barretta di cioccolato ora o a una vita più lunga e più sana con la mia famiglia?
3. Mangiare solo quando si è affamati
4. Andare a letto tardi è deleterio per la dieta perchè non aiuta a bruciare i grassi.
5. Dieta ed esercizio aerobico sono da fare insieme per ridurre le calorie. Ma è sbagliato perchè in questo modo il corpo chiede più cibo.
6. Noia.
7. Uscire con persone che mangiano in eccesso e male.
8. I produttori creano cibi dipendenza utilizzando zucchero/grassi/sale combinati insieme.
9. I produttori creano cibi dipendenza con sostanze chimiche e conservanti.
10. Attenzione agli Spot pubblicitari: «Essi sono progettati per essere attraenti, anche se sappiamo tutti che un fast-food Burger come gusto assomiglia a un disco da hockey!».
 
Ovviamente i due hanno anche pubblicato un libro, che commentano così: «La promessa del libro è che, indipendentemente dalla vostra età, la percentuale attuale di grasso corporeo, o il peso, è possibile ottenere un corpo magro, magnifico e imparare a evitare le trappole comuni della dieta che fanno ingrassare». Sara vero?