Prova costume: ecco come la affrontano le nostre lettrici

Chiudiamo oggi il sondaggio in cui vi chiedevamo come affrontate la prova costume: tantissime le riposte delle nostre lettrici, la verità è però che non è certo il caso di rovinare il periodo più bello dell’anno per qualche chilo di troppo!

Prova costume: ecco come la affrontano le nostre lettrici

Chiudiamo oggi il nostro sondaggio in cui chiedevamo alle nostre lettrici come si preparano per la prova costume: vi stupirà sapere che il 38 % di voi…semplicemente non si prepara essendo arrivata un po’ tardi a fare i conti con i chili in più. Ed in effetti, una settimana per rimediare alle scorpacciate dell’inverno passato. Poco imposta però: ormai le tanto sospirate ferie sono arrivate e di certo non saranno due chiletti di troppo a rovinarvi il periodo più bello dell’anno…giusto?

Fortunate il 17 % di voi che dichiara senza problemi di essere già in perfetta forma: ecco il modo migliore per affrontare la prova costume!
 
Un po’ più attento il 14 % di voi che dichiara di aver provato di tutto ma senza grandi risultati. Infatti per ottenere dei cambiamenti sostanziali è necessaria costanza ed un impegno diluito nel tempo.
 
L’11 % di voi invece preferisce metodi sicuri e collaudati, abbinando la palesta alla dieta, il modo migliore per perdere perso ma senza rovinare la massa muscolare.
 
Il 9 % di voi tenta le diete last minute che possono funzionare solo se dovete perdere massimo un chiletto e se il vostro problema principale è quello di sgonfiarvi, mentre il 5 % delle nostre lettrici cerca di rimettersi in forma con la ginnastica.
 
Solo un 3 % si affida agli integratori dimagranti che possono funzionare ma solo se abbinati ad una dieta equilibrata e tanto movimento.
 
E ricordate: non siate ossessionate dalla prova costume ma godetevi le vacanze, tanto meritate!