Polpette americane: la ricetta light

Sei alla ricerca di una ricetta light ma al contempo sfiziosa per preparare un secondo? Ecco le polpette americane al forno. Guarda il video e scopri i passaggi di questa oiginalissima ricetta.

Polpette americane: la ricetta light

Siete alla ricerca di una ricetta per un secondo light ma al tempo stesso gustoso? Ecco una proposta che arriva diretta dall’America ma che sa strizzare l’occhio alla dieta grazie alla sua cottura e agli ingredienti selezionati con pochi grassi. Si tratta dell’originalissima ricetta zucchine ripiene di polpette al forno impreziosite da pomodoro e mozzarella. Per realizzare questo piatto sfizioso vi occorreranno delle zucchine, della carne macinata per preparare delle polpette, della passata di pomodoro, mozzarella, sale e olio extra vergine d’oliva. Cosa aspetti? Intanto accendi il forno, guarda il video tutorial e segui i passaggi semplicissimi così potrai realizzare la ricetta light delle polpette americane, un piatto straordinario con cui sorprendere i tuoi ospiti.

Ingredienti: per preparare questa ricetta vi occorreranno due zucchine grandi, mezzo chilo di carne macinata per preparare le polpette, un bicchiere di passata di pomodoro, una mozzarella tagliata a dadini o julienne, sale, pepe e olio qb.

Procedimento
: prendete le zucchine, tagliatele a metà e ponetele su una teglia foderata di carta da forno, spennellatele d’olio, salatele e pepatele. Dopodiché infornate a 180 gradi per 60 minuti. Nel fratempo prepara delle polpette con 500 grammi di carne tritata che andrete a cuocere in una padella anti aderente senza aggiungere grassi per qualche minuto fino a quando non si saranno dorate. Nel frattempo le vostre zucchine saranno pronte, tiratele fuori dal forno e raschiate il loro interno aiutandovi con un cucchiaino per appoggiarci così le polpette. In base alla dimensione delle zucchine potrà variare il numero delle polpette che andrete poi a ricoprire con la passata di pomodoro e una manciata di mozzarella, in alternativa potreste anche usare il parmigiano. Riponete in forno per pochi minuti per grigliare e permettere cos’ al formaggio di scogliersi sulla carne.

Una ricetta semplicissima, genuina ma straordinariamente gustosa. Gli ingredienti si scioglieranno in bocca in un equilibrio di sapori e profumi perché la mozzarella si sposerà perfettamente con la dolcezza della zucchina e la carne resterà morbida e saporita. Un’idea alternativa alle tradizionali polpette e ai secondi piatti che, durante i periodi in cui si vuole stare più attente con la linea, scarseggiano perché poco invitanti. Anche il petto di pollo può essere cucinato per esempio al forno con una ricetta light ma davvero sfiziosa che vi farà dimenticare di essere a dieta.