Semplice e veloce, la ricetta del pollo al curry è una vera esplosione di sapori

La ricetta semplice e veloce per un pollo al curry light e cremoso con latte. Scopri gli ingredienti e il procedimento da seguire passo dopo passo!

Semplice e veloce, la ricetta del pollo al curry è una vera esplosione di sapori

ricetta facile e veloce del pollo al curry cremoso - pourfemme.it

Cremoso e facile da preparare, scopri la ricetta originale del pollo al curry come quella del ristorante indiano!

Tipico della cucina indiana, il pollo al curry è un piatto cremoso facile e veloce da riproporre anche a casa. La realizzazione di questa pietanza non è complicata, per una buona riuscita del piatto bisogna però seguire nel dettaglio il procedimento, altrimenti si rischia di ottenere un pollo asciutto e per nulla tenero.

Una vera e propria esplosione di sapori, se ami la cucina indiana non puoi non provare questo piatto delizioso. Per prepararlo hai bisogno di pochissimo tempo, quindi se vuoi stupire la tua famiglia con una cena buona e d’effetto prova il pollo al curry cremoso!

Ricetta del pollo al curry cremoso

Può rientrare perfettamente tra le ricette dietetiche con le spezie, il pollo al curry è un secondo di carne davvero squisito. Il pollo inoltre è un ingrediente molto versatile in cucina, non perdere la raccolta di ricette con il pollo da provare in ogni occasione! Solitamente questo piatto viene servito con del riso basmati, anche con dei crostini di pane può andar bene.

pollo al curry ricetta

ricetta facile e veloce del pollo al curry cremoso – pourfemme.it

Ingredienti

  • 600 gr di petto di pollo
  • 200 ml di latte di cocco non zuccherato
  • 1 cucchiaio colmo di curry
  • 30 gr di burro
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • 40 gr di amido di mais
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva

Procedimento

  1. Per la preparazione del pollo al curry bisogna partire dalla salsa. In un pentolino unisci il latte di cocco non zuccherato, il burro e il curry. Porta sul fuoco e lascia sciogliere il burro, poi spegni e metti da parte. Sposta il condimento in una terrina una volta che si è intiepidito.
  2. Taglia il pollo a tocchetti della stessa dimensione e immergilo nella salsa preparata in precedenza.
  3. Unisci l’amido di mais e un pizzico di sale, poi copri con la pellicola da cucina e lascia riposare per circa 30 minuti.
  4. In un tegame unisci la cipolla tritata, lo spicchio d’aglio e l’olio extra vergine di oliva. Accendi la fiamma.
  5. Dopo qualche minuto unisci il pollo con il suo condimento, lascia cuocere per circa 15 – 20 minuti. Mescola di tanto in tanto, se il composto risulta essere troppo asciutto puoi aggiungere un po’ di latte di cocco.
  6. Trascorso il tempo richiesto spegni la fiamma e porta a tavola il tuo pollo al curry cremoso insieme al riso basmati che avrai cotto in precedenza!