Perdere peso: un aiuto dalla soia

La soia è un toccasana per il nostro benessere: è ricca di proteine, glucidi, vitamine, minerali, lipidi, fibre, isoflavoni e fitoestrogeni. Vediamo la ricetta della zuppa di soia.

Perdere peso: un aiuto dalla soia

La soia è un vero toccasana per il nostro benessere: nella cucina orientale infatti questo è un ingrediente fondamentale di quasi tutti i piatti. Come vi abbiamo già detto la soia aiuterebbe anche nella prevenzione del tumore ai polmoni: gli studiosi hanno verificato che, nella parte del mondo dove si consuma più soia, l’incidenza di questo tipo di tumore è molto più bassa. La soia è infatti ricca di proteine, glucidi, vitamine, minerali, lipidi, fibre, isoflavoni e fitoestrogeni, fondamentali per il nostro benessere. Consumare la soia è più facile di quanto si pensi: sono infatti tantissime le ricette che la contengono.

Oggi vi vogliamo spiegare come preparare una buonissima zuppa di soia in pochi e semplici passi. Se amate la cucina orientale poi, riconoscerete certamente il classico gusto di questi piatti in una ricetta che potete preparare con molta facilità anche a casa vostra.
 
Ingredienti 
brodo vegetale 600 g
broccoletti puliti 100 g
cavolo cinese 80 g
spaghetti integrali 50 g
tofu 80 g
salsa di soia
 
Preparazione
Fate lessare nel brodo vegetale insaporito con 2 cucchiai di salsa di soia, le cimette di broccoletti, il cavolo cinese a julienne e gli spaghetti integrali.
 
Fate cuocere tutto insieme: prima di servire aggiungete alla zuppa il tofu a cubetti e servitela calda.
 
Fotografia tratta da
mediterrasian.com