Perdere peso: la carne bianca è un alleato insostituibile

Magiare carne è importantissimo: spesso però noi italiani tendiamo ad esagerare con la pasta a discapito della carne.

Perdere peso: la carne bianca è un alleato insostituibile

Magiare carne è importantissimo: spesso però noi italiani tendiamo ad esagerare con la pasta a discapito della carne. Questo è un bene da un lato perché moltissimi medici sconsigliano di consumare troppa carne rossa, come invece ad esempio fanno in America. Da un lato però è un male perché esistono tante varietà di carne bianca che sono un vero toccasana per il nostro fisico e non solo. La carne bianca è leggera e light, ottima per chi è a dieta. Oggi vi propongo una facile ricetta per gustare la carne di pollo.

Pollo allo zafferano.
 
INGREDIENTI
2 cucchiai di salsa di soia
1 pizzico di curry in polvere
1 bustina di zafferano
500 g di pollo in pezzi
1 spicchio d’aglio
1 cipolla bianca
250 ml di brodo vegetale
2 cucchiai d’olio extravergine di oliva
pepe nero macinato al momento
 
PREPARAZIONE
Cominciate preprando una salsina composta con la salsa di soia, il curry e lo zafferano. Nel frattempo lavare i pezzi di pollo e metteteli a bagno nella salsa.
 
Tritare l’aglio e la cipolla e scaldate il brodo. Mettete tutto in un’ampia padella e fate cuocere aggiungendo il sale ed un paio di cucchiai di brodo vegetale. Cuocere a fiamma media finché non appassisce.
 
A questo punto aggiungete il pollo con tutta la salsa, farlo ben rosolare, quindi unire un mestolo di brodo, una grattugiata di pepe e far riprendere il bollore.
 
Cuocete ora per per 30 minuti: trascorso il tempo alzare la fiamma e far rosolare.
 
Regolare di sale e servire.