Perdere peso: l'insalata tropicale

Oggi vi propongo una ricetta estiva ma perfetta da gustare in qualsiasi altro momento dell’anno: si tratta dell’insalata tropicale, piatto unico leggero ma anche antipasto gustoso. E’ una ricetta dolce ma se amate i contrasti nulla vi vieta di servirla anche come antipasto. Gli ingredienti poi sono molto gustosi: mango, anans, papya.

Perdere peso: l’insalata tropicale

Oggi vi propongo una ricetta estiva ma perfetta da gustare in qualsiasi altro momento dell’anno: si tratta dell’insalata tropicale, piatto unico leggero ma anche antipasto gustoso. E’ una ricetta dolce ma se amate i contrasti nulla vi vieta di servirla anche come antipasto. Gli ingredienti poi sono molto gustosi: mango, anans, papya. Una ricetta per chi è a dieta ma anche per chi ama i gusti particolari, perfetta per sostituire un pranzo o anche per una merenda estiva. Vediamo come prepararla.

Ingredienti
• ananas piccola
140 gr di pezzi di mango o melone
• 150 gr di papaya tagliata a cubetti o pesca
• 500 ml di yogurt alla vaniglia o bianco
• 30 ml di miele
• 150 gr di fragole a fettine
• rametti di menta fresca
 
Preparazione
Cominciate tagliano l’ananas in quarti, per la lunghezza e tagliatela a cubetti.
 
Raffredda la buccia fino al momento di servirla.
 
Mescola 1 tazza di ananas con il mango e la papaya. Raffredda il tutto. Per servive, metti un terzo di tazza di yogurt su ogni parte di buccia e copri con la frutta. Ricopri con lo yogurt rimanente, addolcito con il miele e copri il tutto con le fragole.
 
Guarnite ogni porzione con fragole e menta fresca. Quantità per 4 porzioni grandi.