Perdere peso con la frutta

Ecco un modo facile e veloce per preparare un dolce davvero sfizioso a base di frutta e yogurt. Con la nostra ricetta potrete benissimo anche preparare un piatto ottimo per i vostri bambini

Perdere peso con la frutta

La frutta gratinata con yogurt è una ricetta facilissima da realizzare ma che vi consente di unire un gusto dolce e sfizioso alla vostra necessità di stare a dieta. La frutta è un toccasana per il nostro benessere e, soprattutto se siamo a dieta, sostituisce in maniera perfetta ed eccellente i dolci più calorici. In questa ricetta sono state utilizzate fragole, banane, pesche, mirtilli, albicocche, pere ma voi potrete decidere di utilizzare anche quello che avete in casa. E’ un piatto perfetto anche per i vostri bambini che in questo modo si abitueranno a mangiare in modo sano e a dire addio alle merendine.

Proprio per essere più magre grazie alla frutta, vi vogliamo proporre una ricetta facilissima da realizzare e perfetta per tutte coloro che stanno cercando di perdere qualche chiletto. Ricordate che una dieta ipocalorica che funziona davvero non può mai prescindere dal consumo di frutta e verdura a volontà.
 
Ingredienti
1,2 kg di frutta mista (fragole, banane, pesche, mirtilli, albicocche, pere)
200 gr. di yogurt magro alla vaniglia
120 g di ricotta di latte parzialmente scremato
80 gr. di zucchero di canna
 
Preparazione
 
Per prima cosa dovete preriscaldare il forno a 230°C (se ventilato 210°). Nel frattempo pulite e lavare la frutta, sbucciatela e togliere il torsolo o nocciolo: tagliatela poi a fette o in quattro parti. Mette la frutta in quattro stampi da forno o in uno solo molto grande, quindi posare lo stampo sulla placca da forno.
 
Unire lo yogurt, fondamentale nella nostra dieta, alla ricotta e versarli sulla frutta, poi spolverare con lo zucchero di canna.
 
Mettere in forno per 7-8 minuti fino a quando lo zucchero si è sciolto del tutto.