Scrub corpo che ammorbidisce i peli incarniti: la ricetta da fare a casa

S.O.S peli incarniti? Abbiamo noi il rimedio che ti serve. Ecco di seguito svelato il nostro scrub preferito per liberarsene con successo!

Scrub corpo che ammorbidisce i peli incarniti: la ricetta da fare a casa

Hailey Bieber - Foto Instagram @haileybieber

Gambe liscie, levigate e dal colorito omogeneo? Forse solo nei sogni più rosei o, al massimo, in qualche spot pubblicitario. Insomma, un’utopia condivisibile da ogni donna sulla faccia del pianeta terra che abbia a cuore la cura e l’estetica della propria pelle -a livelli più o meno ossessivi- e che sia costantemente alla ricerca di rimedi efficaci da inserire nella propria routine di bellezza.

Il nemico numero uno di queste? Indubbiamente ospiti indesiderati quali i peli incarniti sono, danno collaterale e praticamente inevitabile conseguenza della depilazione. Come liberarsi da questa gravosa croce? Te lo spieghiamo subito.

Scrub per liberarsi dei peli incarniti: ecco la ricetta

Scatto brand Kylie Skin scrub
Foto Instagram @kylieskin

Gli odiosi peli incarniti costituiscono un vero cruccio per chi si approccia alla depilazione, questo è certo, ma si sa: a tutto c’è rimedio. Liberarsi di loro non è affatto semplice, eppure tramite un valido scrub corpo fai da te tutto diventa possibile! Esso permette eliminare lo strato più superficiale della pelle, contribuendo ad una crescita ottimale del pelo.

La nostra ricetta preferita per lo scrub perfetto, che possa fronteggiare i peli incarniti? Senza dubbio quello a base di sale marino e semplice olio extravergine di oliva. Si uniscono circa cinque cucchiai di sale -grosso oppure fino a seconda dell’intensità dell’azione che si vuole ottenere- a due-tre cucchiai di quest’ultimo. Un massaggio accurato e vigoroso completerà con successo l’opera.

L’aggiunta alternativa, in grado però di fare la differenza? Qualche goccia di olio essenziale di lavanda che, oltre a regalare un’inebriante profumazione al trattamento, lenirà la pelle irritata.

Parole di Sara Iaccino