Pasqua 2010: le decorazioni più belle con la tecnica del quilling

Ormai mancano solo due giorni a Pasqua. Per questa occasione avrete certamente già deciso ilmenu da portare in tavola e ora mancano solo le decorazioni.

Ormai mancano solo due giorni a Pasqua. Per questa occasione avrete certamente già deciso ilmenu da portare in tavola e ora mancano solo le decorazioni. Proprio come per il Natale, anche in questa festa è bello vestire la casa a festa e creare un’atmosfera particolare di gioia. Vi abbiamo già dato molte idee e oggi vi vogliamo parlare di come decorare in modo spettacolare le uova con la tecnica del quilling. In pratica si tratta di creare vere e proprie opere d’arte grazie a pezzettini di carta arrotolati.

Date un’occhiata al video è capirete subito di cosa parlo. Il Quilling o Filigrana di Carta è una tecnica di lavorazione che consiste nell’arrotolare e modellare strisce di carta larghe pochi mm per creare sculture, mosaici e disegni.
 
E’ un’idea regalo che lascerà tutti a bocca aperta: usando le uova come base potete davvero creare effetti unici e particolarissimi.
 
Questa tecnica vede le sue origini nel medio Oriente, in Turchia ed addirittura nell’antico Egitto. Oggi è molto utilizzata dagli appassionati di fai da te perché con poco sforzo consente di creare lavori davvero unici, come quello che vi presento oggi.
 
Cosa ne dite? Un’idea economica e decisamente originale per decorare la vostra casa in vista della Pasqua e per creare regali personalizzati per amici e parenti!

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.