Panini a pranzo per perdere peso

I panini possono anche essere molto leggeri e perfetti per chi sta affrontando una dieta dimagrante e non vuole rinuniciare al gusto.

8
Panini

Chi lo dice che i panini a pranzo devono per forza essere grassi e non andare bene per chi è a dieta? Sappiamo bene infatti come spesso la vita stressante dell’ufficio ci costringe a mangiare attaccate al PC o al volo al bar. Per evitare di ingurgitare la prima cosa che ci capita, la soluzione potrebbe essere quella di prepararsi il panino a casa per essere certe della scelta degli ingredienti e delle calorie contenute. Con un po’ di fantasia riusciremo poi a preparare piatti davvero sfiziosi e cambiare ogni giorno. Vi consiglio di prediligere sempre il pane integrale, moto più ricco di fibre e perfetto per la dieta.

Verdure, pesce, affettati magri e carne: i panini preparati a casa possono davvero avere tantissimi ingredienti, perfetti per chi segue un’alimentazione ipocalorica.
 
Vediamo un esempio di panino light, che andrà benissimo anche per i vegetariani.
 
Ingredienti:
2 fette di pane integrale
½ peperone rosso
½ peperone giallo
2 foglie di lattuga
2 fette di pomodoro
1 fetta di melanzana
olio extravergine di oliva
sale q.b.
Preparazione:
Grigliate la melanzana e i peperoni dopo averli tagliati a sottili strisce. Passate al forno (o mettile nel tostapane) le fette di pane integrale fino a che non saranno leggermente croccanti.
 
Imbottite il panino con una foglia di lattuga, le fette di pomodoro, i peperoni e le melanzane grigliate. Concludi con l’ultima fetta di lattuga, un pizzico di sale e un filo d’olio.
 
Fotografie tratte da
genio.virgilio.it
evaystyle.com
evaystyle.com
myluxury.it
snoopbloggyblog.com
closetcooking.blogspot.com
buonissimo.org
snoopbloggyblog.com