Nella dieta estiva non deve mancare la carne di tacchino, sana e con poche calorie

E' ormai cosa nota che faccia bene, ma scopriamo perché la carne di tacchino è perfetta per essere inserita nella nostra dieta estiva.

Nella dieta estiva non deve mancare la carne di tacchino, sana e con poche calorie

La carne di tacchino è sana e con poche calorie e proprio per questo perfetta per la dieta estiva, come sottolineano i nutrizionisti. D’estate infatti, con il caldo e l’afa, il nostro fisico necessita di alimenti più leggeri, che possano anche essere digeribili e ricchi di sali minerali. Lo sottolinea anche Evelina Flachi, laureata in Scienze Biologiche e specializzata in Scienze dell’Alimentazione: il tacchino la carne perfetta per questa stagione!

“E’ bene considerare – dice la nutrizionista Evelina Flachi – che la carne di tacchino presenta un buon livello di minerali come ferro (da 0,8 mg a 1,7 mg per etto), sodio (da 43 mg a 131 mg per etto ) e potassio (da 274 mg a 475 mg per etto), per questo aspetto la sua carne, proposta nei vari tagli, può aiutarci nei mesi estivi a compensare l’eccessiva sudorazione causata dal caldo estivo con la conseguente perdita di questi minerali utili al bilancio idrico dell’organismo”.