Miam-Ô-Fruit, la colazione anticellulite da gustare al mattino si prepara così

Sempre più diffusa la Miam-Ô-Fruit, la colazione definita anticellulite per i suoi innumerevoli benefici. Ecco perché potresti farla!

Miam-Ô-Fruit, la colazione anticellulite da gustare al mattino si prepara così

Come preparare la colazione anti cellulite Miam O Fruit - Fonte foto Canva - Pourfemme.it

La Miam-Ô-Fruit è una pietanza a tutti gli effetti che viene preparata per una colazione sostanziosa, sana e genuina. L’ideatrice di questa colazione definita anti cellulite è France Guillan, una dietologa originaria della Francia che attraverso il suo libro ha diffuso uno dei metodi più efficaci per sconfiggere la cellulite e la ritenzione idrica.

Inizia la giornata con una colazione sana e soprattutto sostanziosa ti permette di affrontare al meglio tutte le attività previste durante il giorno,  a pranzo non arriverai super affamata e potrai goderti il tuo piatto in tutta serenità. Oltre a ciò, la cosiddetta Miam O Fruit ti permette di fare il pieno di nutrienti perché composta da frutta fresca e frutta secca oleosa.

Questo fa capire come la Miam-Ô-Fruit possa variare di stagione in stagione. Per poter fare il pieno di vitamine è fondamentale usare frutta fresca, motivo per cui durante l’inverno potrai sfruttare i frutti di quel periodo, mentre d’estate potrai sbizzarrirti tra pesche, albicocche, ananas, angurie, meloni e così via.

Come preparare quindi la colazione anti cellulite? Di seguito potrai trovare una ricetta con il procedimento facile e veloce da seguire al mattino per la tua colazione!

Come preparare la Miam-Ô-Fruit, la colazione definita anti cellulite

La dietologa francese ha condiviso il suo metodo per eliminare la cellulite attraverso il web e diversi libri pubblicati negli anni. La Miam-Ô-Fruit ha raggiunto il successo in molte zone europee, tra cui l’Italia.

piatto di frutta fresca e forchetta

Come preparare la colazione anti cellulite Miam O Fruit – Fonte foto Canva – Pourfemme.it

Trattandosi di un piatto a base di frutta è possibile arricchirlo con altri ingredienti e renderlo a tutti gli effetti un pranzo o una cena light. Ovviamente bisogna dosare al meglio l’utilizzo di questi ingredienti, prima di iniziare ogni tipologia di dieta ti suggeriamo altamente di rivolgerti al tuo medico di fiducia a ad un professionista del settore, come un dietologo o un nutrizionista.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaio di olio di sesamo
  • 1 cucchiaio di olio di lino
  • 2 cucchiai di olio crudo e biologico
  • 1/2 banana
  • 3 tipi di frutta fresca
  • 2 cucchiai di semi oleosi macinati a scelta

Procedimento

  • Schiaccia la mezza banana sul fondo di una ciotola. Scegli una ciotola abbastanza ampia così da poter mescolare al meglio gli ingredienti.
  • Aggiungi i vari oli, poi il succo di limone spremuto.
  • Seleziona la frutta fresca da aggiungere al piatto, quindi tagliala con cura a tocchetti.
  • Aggiungila al composto e amalgama per bene.
  • Infine incorpora i semi oleosi macinati a scelta, quindi via libera con semi di zucca, di chia, noci e mandorle!

La tua colazione anti cellulite è pronta per essere gustata!