Ricette light e veloci per realizzare una cena superba

Due ricette per organizzare una cena piacevole e leggera, magari per invitare gli amici e al tempo stesso rispettare la dieta.

Ricette light e veloci per realizzare una cena superba

Ecco a voi alcune ricette light e veloci per realizzare una cena splendida. Spesso, quando si è a dieta, non è facile invitare degli amici, preparare dei piatti prelibati e mantenere la linea. Così ho pensato di proporvi un piccolo menù, con un primo e un secondo, per risolvere la vostra serata. Fatemi sapere se l’idea vi è piaciuta e mi raccomando state molto leggeri con i condimenti. Se desiderate scoprire altre ricette, guardate quelle della dieta dukan, sono ottime.


Pasta con sugo di piselli
 
Ingredienti per 2 persone: 140 g di spaghetti, 100 g di piselli già sgranati, 40 g di ricotta salata, 50 g di passata, 50 ml di brodo vegetale, olio extravergine di oliva, sale e pepe
 
Preparazione: è davvero molto semplice, basta mettere a rosolare l’olio (1 cucchiaio a persona) con uno spicchio d’aglio, aggiungere la passata e far cuocere. Poi inserire i piselli con un po’ di brodo e lasciarli leggermente appassire. Regolate di sale, mettete il pepe. Quando il sugo vi sembrerà cotto, fate saltare gli spaghetti e grattugiate della ricotta salata.
 
Terrina di baccalà

 
Ingredienti: 800 gr di baccalà bagnato, Noce moscata, 100gr di Parmigiano Reggiano, pepe, prezzemolo e 4 patate lessate.
 
Preparazione: prendete del baccalà già bagnato e lavatelo per dissalarlo. Fate cuocere il pesce e le patate. Quando vi sembra pronto, frullate e amalgamate con un po’ d’olio, il pepe, il formaggio, la noce moscata e il prezzemolo.