Mercatini di Natale in Trentino: tutte le informazioni utili

Oltre a Bolzano, Trento e Merano, quali sono i mercatini di Natale del Trentino da visitare almeno una volta nella vita? Scopriamo insieme più belli, perfetti per una tappa sotto le feste di Natale!

Sono tante le città famose per avere i mercatini di Natale più belli d’Europa. In Trentino, ad esempio, ogni anno vengono allestiti dei mercatini di Natale meravigliosi all’insegna della magia e del divertimento. I più gettonati di sempre restano senza ombra di dubbio il mercatino di Natale di Merano, Bolzano e Trento.

Si tratta di tre mete da non perdere dove le luci e le varie iniziative e attività proposte per grandi e piccini permettono di vivere a pieno la magia del Natale. Ovviamente, esistono tanti altri mercatini di Natale in Trentino-Alto Adige da visitare almeno una volta sotto il periodo delle feste. Scopriamo alcuni dei più caratteristici.

Il mercatino di Natale a Levico Terme

Uno dei mercatini di Natale più famosi del Trentino è quello di Levico Terme. Se avete intenzione di immergervi in un’atmosfera fiabesca, questa è sicuramente la meta ideale per le feste natalizie. Più di 60 casette di legno e luci che illuminano alberi, piazze e paesaggi.

Tra un assaggio e un acquisto, è possibile prendere parte a diverse attività e numerose feste: dalla festa del miele a quella della polenta, dai cori di montagna ai fuochi d’artificio, dal presepe vivente allo spettacolo pirotecnico di Capodanno.

Il mercatino di Natale a Siror

Uno dei mercatini più antichi del Trentino che ancora oggi è conosciuto in tutto il mondo per il suo incredibile fascino e la sua meravigliosa atmosfera natalizia. Casette di legno e borghi antichi, presepi, regali artigianali e tanta scelta gastronomica. A Siror prende vita il famosissimo Christkindlesmarkt, il mercatino nato in Germania conosciuto a livello mondiale.

Per le famiglie, o meglio per i più piccoli, anche quest’anno sarà possibile accedere al bosco del Mazaròl, ovvero il percorso a tema che permette di immergersi nel mondo del personaggio leggendario di Primiero.

Il mercatino di Natale a Cimego

Chi prova un forte interesse nei confronti dei borghi antichi e dei sapori del passato, il mercatino di Natale di Cimego è il luogo perfetto. Qui è possibile vivere la magia del Natale nella più totale tranquillità e gustarsi insieme alla propria famiglia la polenta della Valle del Chiese. Non mancheranno spettacoli musicali, addobbi e tanto altro ancora.

Il mercatino di Natale a Cavalese

Amato da grandi e bambini, il mercatino “Magnifico” di Cavalese è a tutti gli effetti un vero e proprio spettacolo a cielo aperto. Le casette di legno vengono allestite presso l’antico Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, dove prende vita anche un giardino in cui è possibile assistere a spettacoli meravigliosi, laboratori a tema sia per i più grandi che per i più piccoli.

I mercatini di Natale in Trentino:  alla scoperta di Vipiteno

Un’altra tappa imperdibile dallo stile medievale è Vipiteno che con il suo mercatino di Natale regala tante gioie e felicità a grandi e bambini. Presepi intagliati a mano ai piedi della Torre delle Dodici, prodotti hand-made e prelibatezze che conquisteranno il cuore (e il palato) di numerosi turisti.

Gestione cookie