Mercatini di Natale in Valle d'Aosta: shopping natalizio tra una sciata e un pranzo tipico

In questi giorni che ci separano dal Natale 2022 Dobbiamo prepararci al meglio per poter arrivare pronte alle feste: che ne dite di andare a far visita ad uno dei tanti mercatini natalizi della Valle d'Aosta?

Mercatini di Natale in Valle d’Aosta: shopping natalizio tra una sciata e un pranzo tipico

Foto Shutterstock | elitravo

Non sapete cosa fare in questi giorni che ci separano dal Natale? Oltre ai mercatini di Natale più belli d’Europa, anche in Italia ce ne sono di meravigliosi. In Valle d’Aosta, durante le festività natalizie sono moltissimi gli appuntamenti da non perdere, con mercatini di Natale davvero interessanti, che ci proporranno manifestazioni uniche con bancarelle di prodotti tipici che faranno gola ai più ghiotti. Meravigliosi, allo stesso modo, anche i mercatini di Natale in Trentino.

Se poi vi piace il periodo natalizio, la Valle d’Aosta è il posto migliore dove trascorrere le vacanze di dicembre, grazie alla neve, alle montagne, alle piste da sci e alle tante manifestazioni che ci faranno un po’ tornare bambine!

Ecco allora i migliori Mercatini di Natale 2022 in programma nelle prossime settimane in Valle d’Aosta:
 

  • Mercatino di Natale Marché Vert Nöel ad Aosta, dal 19 novembre 2022 all’8 gennaio 2023.
  • Mostra Mercato di Natale di Aosta, nel weekend dell’Immacolata, con bancarelle ricche dell’artigianato locale.
  • Nöel au Bourg a Bard, mercatino di Natale con esposizione di prodotti tradizionali e oggetti dell’artigianato locale. Per i più piccoli c’è la presenza di Babbo Natale e dei suoi elfi.
  • Le Petit Marché du Bourg – Noël 2022, mercatino di Châtillon, organizzato d’estate e a Natale.
  • Festa della Micòoula a Hône, sagra dedicata al pane di segale: pane nero, dolce preparato a base di farina di segale, castagne, noci, uvetta, cioccolata e fichi secchi.
  • Festa del Vischio, a Saint-Denis.

Parole di Giulia Selvi