Matrimonio al mare, come vestirsi [FOTO]

Vediamo insieme i consigli per l’abbigliamento perfetto per un matrimonio al mare, per essere super chic e davvero bellissime, senza cadute di stile.

40
Abiti fantasia per un matrimonio al mare

Come vestirsi per un matrimonio al mare? In questa stagione sono infatti moltissimi gli sposi che decidono di celebrare il loro grande giorno in una location unica, con cerimonia sulla spiaggia e balli al chiaro di luna. Se siete state invitate ad un matrimonio in riva al mare, anche il vostro abbigliamento andrà studiato nel dettaglio. Il primo consiglio è certamente quello di informarvi sul tono della cerimonia: non è infatti detto che chi si sposa al mare scelga una celebrazione casual e non troppo elegante. Già dall’invito all’evento potrete comunque facilmente intuire il dress code richiesto.

Matrimonio casual chic al mare, come vestirsi?

matrimonio al mare abiti fiori
Se la cerimonia si terrà in spiaggia e il ricevimento si preannuncia casual chic, il consiglio è quello di scegliere un abbigliamento fresco, con colori tenui e tessuti morbidi. Perfetti quindi gli abiti senza spalline in chiffon da scegliere nelle tonalità dell’azzurro, del rosa, del giallo o dell’arancione. Andranno benissimo anche gli abiti lunghi, purchè non troppo eleganti, con un tocco casual chic. Vietati i tacchi alti: per dare un tocco particolare alla vostra mise via libera a sandali bassi gioiello, da abbinare sia a modelli di vestiti corti che lunghi. Evitate sempre abiti provocanti e scollature troppo pronunciate e tenete sempre a portata di mano una pashmina colorata, soprattutto per il momento della cerimonia religiosa o civile.

Cosa indossare per nozze eleganti al mare

matrimonio al mare abiti verdi
Quando dovete prendere parte ad un matrimonio elegante al mare, il discorso cambia. Se la cerimonia non si terrà sulla spiaggia potrete comunque indossare i tacchi, magari scegliendo scarpe colorate e non troppo luccicanti, soprattutto se le nozze sono di mattina. Per gli abiti vale sempre la stessa regola: via libera a tonalità chiare e pastello, perfette per la location estiva. Potrete anche osare con delle bellissime fantasie floreali, molto alla moda e proposte anche da tantissimi stilisti di grido nelle loro collezioni primavera estate 2013.