Matrimonio a Natale, tra decorazioni chic e idee per una giornata indimenticabile [FOTO]

Oggi parliamo del matrimonio a Natale, con decorazioni chic e idee per una giornata indimenticabile ma soprattutto per rendere bellissima e unica l’atmosfera di quel giorno.

Matrimonio a Natale, tra decorazioni chic e idee per una giornata indimenticabile [FOTO]

Cosa c’è di più romantico di un matrimonio a Natale? Oggi vedremo insieme molte idee e spunti per celebrare nozze uniche e super chic nel mese di dicembre. La magica atmosfera natalizia non potrà non rendere ancora più unico il vostro evento: ovviamente poi se dovesse esserci una nevicata meglio ancora! Solitamente gli sposi scelgono di sposarsi di mattina in questi mesi, soprattutto per godere della luce naturale ma non sono pochi quelli che non rinunciano anche ad una festa serale, piena di charme e di luci soffuse. Il segreto per creare la giusta atmosfera infatti sono le candele e le piccole luci natalizie che adorneranno la sala del ricevimento.

Ovviamente ricordate sempre che si tratta di un matrimonio e non della festa di Natale: immancabile un albero natalizio ma cercate di non esagerare con le decorazioni a tema! Scegliete di concentrarvi su un colore, che per il periodo potrebbe essere il bianco, argento o oro con dei tocchi rossi o bordeaux.

Evitate tonalità primaverili come il rosa e il violetto che stonerebbero con il periodo e con l’atmosfera che volete creare. Se ne avete la possibilità non dimenticate di accendere un camino che crea immediatamente un senso di calore. Per ricreare un’atmosfera chic ricordate però di evitare decorazioni troppo infantili: vietati quindi Babbi Natale e animaletti vari. Molto meglio cercare un tema per la vostra festa, che potrebbe essere la neve, tipica del periodo natalizio e riproporre questo tema per le varie decorazioni e addobbi, sia della Chiesa che del ricevimento: ricreate l’atmosfera tipica del Natale in montagna con tocchi argento, piccoli fiocchi di neve brillanti e rami di pino.

Puntate molto sulla torta nuziale che sarà di grande impatto ma soprattutto illuminata da mille luci di candele. Ormai i cake designer creano delle vere e proprie opere d’arte, con piccoli fiocchi di neve in zucchero o che potrete abbellire con fiori freschi e rami di agrifoglio: per un matrimonio in stile country-shabby chic poi, imperdibile la torta, che trovate nella nostra gallery, con vere pigne.

Per il look della sposa dovrete prima di tutto tenere conto delle rigide temperature. Scegliete quindi un abito che potrete abbinare anche con un cappottino, un pellicciotto o una cappa in cachemire. Invece del velo potrete indossare un cappellino chic in lana per essere bellissime e per non soffrire troppo il freddo. In caso di nevicate o di matrimonio in montagna, dopo la cerimonia e per gli spostamenti a piedi, potrete sostituire le scarpe con tacco con stivali in pelo, ovviamente bianchi e super chic!