Lavoretti di Halloween scuola dell'infanzia: tante idee fai da te [FOTO]

Ecco tante idee fai da te originali e curiose per realizzare lavoretti di Halloween per la scuola dell'infanzia.

42
Scheletro fai da te

Lavoretti di Halloween scuola dell’infanzia, tante idee fai da te da cui trarre spunto. Per creare delle decorazioni terrificanti non occorrono abilità particolari, è la fantasia a fare la differenza. Anche i bimbi piccini possono infatti cimentarsi in qualche lavoretto a tema ricorrendo a materiali di uso comune come carta, cartoncino, bottiglie di plastica, rotoli di carta igienica. Ecco le idee più belle da cui trarre ispirazione per una Festa di Halloween a prova di bambini piccoli!

Fantasmini di carta

Fantasmini-di-carta

Procurati qualche foglio di carta bianca e disegnaci sopra dei fantasmini di varie dimensioni. Ritagliali con le forbici e pratica un forellino sulla sommità di ciascuno, facendoci passare un filo per poterli appendere alle finestre della classe. Puoi personalizzare i fantasmi fai da te con i colori, aggiungendo un po’ di nero o rosso intorno agli occhi. Realizzandone parecchi potrai decorare qualunque superficie o creare originali collage fai da te a tema Halloween.

GUARDA I LAVORETTI DI HALLOWEEN CON LA CARTA PER BAMBINI

Bottiglie dipinte

bottiglie-decorate

Basta poco per trasformare delle bottiglie di vetro o plastica in paurose decorazioni di Halloween. Procurati qualche bottiglia e versaci all’interno una miscela di colore acrilico arancione e acqua, cospargi l’intera superficie e capovolgi le bottiglie collocandole su una superficie piana. Lascia asciugare il colore e personalizza le bottiglie con un pennarello nero indelebile, disegnandoci sopra occhi, bocche e altri dettagli mostruosi. In alternativa puoi ricorrere alle bottiglie di plastica dipingendole con colori acrilici.

Zucca decorata con materiale di riciclo

lavoretti-halloween-per-bambini-zucca-decorata

I bimbi più piccoli non devono necessariamente rinunciare alla decorazione delle zucche, possono personalizzarle con decorazioni di riciclo come bottoni, nastrini, brillantini e quant’altro suggerisca la fantasia. Puoi applicarli con colla a caldo seguendo un disegno a piacere, evitando quindi di intervenire sulla zucca con coltelli o altri strumenti pericolosi. Ma se vuoi rendere la zucca ancora più personale procurati pennelli e colori alimentari e dai sfogo alla fantasia!

GUARDA I LAVORETTI FACILI DI HALLOWEEN PER BAMBINI

Parole di Laura De Rosa