Lavoretti con gli stuzzicadenti per bambini: tante idee fai da te [FOTO]

Abbiamo selezionato le idee fai da te più belle per creare dei simpatici lavoretti con gli stuzzicadenti insieme ai bambini.

42
Costruzioni geometriche

Lavoretti con gli stuzzicadenti per bambini, tante idee fai da te da cui potrai trarre spunto per dare vita a creazioni originali. Gli stuzzicadenti si prestano alla realizzazione di lavoretti fai da te per grandi e piccini: basta poco per stravolgerli trasformandoli in stelle decorative, pupazzi divertenti, animaletti, collage appuntiti. Con un po’ d’estro, le idee giuste e un minimo di manualità il gioco è fatto.

Ragno con stuzzicadenti

ragno-fai-da-te

Ti bastano una pallina di pongo colorato, 2 occhietti ballerini e degli stuzzicadenti per dare vita a un ragno pauroso, ideale come decorazione fai da te in vista di Halloween. Come fare? Prendi il pongo, ricavaci una pallina che farà da corpo del ragno. Aggiungi gli occhietti ballerini e gli stuzzicadenti in modo da rivestire il ragno. Puoi farne parecchi alternando colori diversi: se vuoi utilizzarli ad Halloween ti consigliamo di prediligere le tinte a tema come il nero e l’arancione.

GUARDA I LAVORETTI DI HALLOWEEN FACILI PER BAMBINI

Stella colorata

stella-con-stuzzicadenti

Ti occorrono 8 stuzzicadenti per creare una stella decorativa da appendere in cameretta. Dipingi gli stuzzicadenti con un pennello e colori acrilici a scelta, dopo averli collocati su un foglio di carta in modo da non sporcare. Lasciali asciugare, dipingi anche il retro e posizionali su una superficie piana a formare la stella, incollandoli fra loro con colla a caldo, la più resistente. In alternativa puoi usare il washi tape. Lascia asciugare la stella di stuzzicadenti e annoda all’estremità un filo sottile che ti permetterà di appenderla.

GUARDA I LAVORETTI CON VECCHI CD PER BAMBINI

Casetta con stuzzicadenti e pongo

casetta-per-bambini

Stuzzicadenti e pongo sono perfetti per realizzare delle simpatiche casette fai da te. In che modo? Procurati 16 stuzzicadenti e realizza con il pongo 9 palline. Quattro palline ti serviranno per la base della casetta, su di esse dovrai infilare 4 stuzzicadenti in posizione verticale e 4 in posizione orizzontale. Altre 4 palline serviranno per realizzare la base del tetto mentre con gli ultimi 4 stuzzicadenti e l’ultima pallina di pongo costruirai il soffitto. Se vuoi personalizzare il lavoretto di stuzzicadenti puoi dipingere gli stuzzicadenti con i colori acrilici e utilizzare pongo colorato.

Parole di Laura De Rosa