Laura Schmidt: età, biografia e foto della moglie di Vasco Rossi

Laura Schmidt è nota per essere la moglie di Vasco Rossi. Lei e il rocker italiano si sono sposati solo nel 2012, ma avevano una relazione da tantissimi anni, e più precisamente dal 1987. Con Vasco, la donna ha avuto un figlio, Luca. Ecco tutte le curiosità sulla vita privata della moglie del grande Blasco.

Laura Schmidt: età, biografia e foto della moglie di Vasco Rossi

Laura Schmidt: età, biografia e foto della moglie di Vasco Rossi. Il rocker italiano ha conquistato il cuore della sua donna in tenera età, e da quel momento i due non si sono più lasciati. Laura Schmidt, classe 1970, è legata a Vasco Rossi ormai da tantissimi anni, sebbene abbiano deciso di ufficializzare la loro unione solo di recente. Insieme hanno avuto anche un figlio, il giovane Luca. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla vita privata della moglie del Blasco.

Laura Schmidt e l’incontro con Vasco Rossi

laura schmidt vasco rossi bacio

Laura Schmidt è nata nel 1970 a Milano, città dove è cresciuta. Le sue radici, come rivelano il nome, non sono però completamente italiane. Suo padre è infatti di origini tedesche, e per la precisione è nato a Ratisbona. Ma come ha conosciuto il grande Vasco Rossi?

Tutto ha inizio nel lontano 1987, quando Laura Schmidt incontra per la prima volta Vasco Rossi. Lui è ormai diventato, a tutti gli effetti, uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano. La loro conoscenza porta la firma di Massimo Riva, all’epoca chitarrista di Vasco, prematuramente scomparso nel 1999.

Grazie all’intercessione del chitarrista, la giovanissima Laura – appena 17enne – ha l’occasione di incontrare da vicino il suo mito. Per entrambi è stato colpo di fulmine, nonostante la grande differenza di età, ben 18 anni.

Laura Schmidt e Vasco Rossi, il figlio

>>>ANSA/ VASCO SPOSO A 60 ANNI. HA IMPALMATO LAURA,INSIEME DA 25 ANNI

Il loro è un grande amore, tanto che dopo appena qualche anno, e più precisamente nel 1991, nasce il primo figlio della coppia, Luca Rossi Schmidt. In realtà per il Blasco è già il terzo figlio: nel 1986 sono nati Davide e Lorenzo, da due madri diverse. Il rocker però non è ancora a conoscenza di essere il padre del secondo, che ha riconosciuto solo 15 anni più avanti.

Il matrimonio di Laura Schmidt e Vasco Rossi

Laura Schmidt e Vasco Rossi si sposano il 7 luglio 2012. Sebbene stiano insieme da ormai 25 anni, fino a questo momento non avevano mai sentito l’esigenza di ufficializzare la loro unione. Il motivo di questo matrimonio è puramente burocratico, come sottolinea lo stesso Vasco in un’intervista rilasciata per il lieto evento.

“In questo paese le leggi sono poco chiare, sempre confuse e interpretabili, non si sa mai cosa può accadere. E comunque non sono regolamentate chiaramente le coppie di fatto perché al Vaticano non sono simpatiche e anche ai nostri politici non piacciono tutte queste novità” – spiega il Blasco.

“Oggi le coppie di fatto, domani le coppie di uomini e poi magari le coppie di pecore e pastori… Quindi non ci sarà una festa, non ci saranno pranzi, liste di regali o felicitazioni, ma una nuova sconfitta per le nostre convinzioni”. Sono parole dure, quelle del cantautore di Modena, costretto a convolare a nozze per salvaguardare i diritti della sua donna.
[vedianche type=”gallery” id=”5243″]

Parole di Giulia Sbaffi