La ricetta light della gelatina di anguria e melone

Oggi vedremo insieme la buonissima ricetta light della gelatina di anguria e melone, perfetta per tutti coloro cercano un dolce sfizioso ma con pochissime calorie.

La ricetta light della gelatina di anguria e melone

La primavera è alle porte e oggi vi vogliamo suggerire una ricetta light davvero sfiziosa e perfetta per il periodo. Se non riuscite a rinunciare ai dolci anche se state seguendo una dieta ipocalorica, oggi vi proponiamo la ricetta della gelatina di melone e anguria, davvero buonissima ma soprattutto molto fresca. Un mix perfetto che però potrete anche modificare e ripensare in base alla frutta che avete in casa: con qualsiasi frutto infatti il procedimento è del tutto identico. Un dolce semplicissimo da realizzare ma che può anche essere servito a fine pasto quando avete degli ospiti! Le calorie dell’anguria sono davvero poche quindi potete anche esagerare un pochino senza troppi rimorsi.


Si tratta di una ricetta che preparerete in pochissimo tempo ma che potrete gustare anche a merenda e, pensando alla stagione calda, anche a colazione! Ecco come fare!
 
Ingredienti:
 
300 gr. polpa di anguria
200 gr. polpa di melone
40 gr. zucchero
5 gr. agar agar in polvere
1 cucchiaio limoncello
foglie di menta
 
Preparazione:
 
Per prima cosa dovrete togliere tutti i semi alla polpa di melone e di anguria. Ora frullate separatamente le due polpe e ponete un due pentole diverse. Unite poi in ogni pentola metà limoncello e metà zucchero. Accendete la fiamma, tenendola bassa e mescolando spesso.
 
Nel frattempo in un’altra casseruola scaldate 70 ml di acqua circa e l’agar agar facendo bollire. Unite poi anche questo composto ai due succhi.
 
Una volta che il tutto si sarà intiepidito, ponete in 4 bicchieri alternando il composto di anguria e quello di melone. Mettete in frigo e fate riposare per almeno 7-8 ore. Se piace, decorate anche con delle foglie di menta.
[vedianche type=”battle” id=”13781″]