La ricetta light del pollo alle spezie orientali

Ecco a voi la favolosa e buonissima ricetta light del pollo alle spezie orientali, un piatto assolutamente delizioso che piacerà davvero a tutti, soprattutto a coloro che amano i gusti forti.

La ricetta light del pollo alle spezie orientali

Oggi vi proponiamo la favolosa ricetta del pollo light speziato, un piatto dal sapore deciso ma anche perfetto per tutti coloro che seguono una dieta ipocalorica e non vogliono rinunciare al gusto. Questa pietanza ha solo 385 calorie a porzione ma si tratta di un piatto unico che va consumato con delle verdure cotte o alla griglia di contorno. Il pollo viene condito con la curcuma, lo zafferano delle Indie, che è ricca di potassio, manganese, selenio, calcio, sodio, ferro, magnesio, fosforo, ma anche vitamine B1, B2, PP, C, E, K, folati. Vediamo insieme come realizzare la ricetta.


Ingredienti per 2 persone
 
400 g di petto di pollo a pezzi
400 g di patate
1 cucchiaino di cipolla tritata
3 cucchiai di yogurt biologico
1 cucchiaino di curry e 2 di curcuma
1 cucchiaio di olio di oliva extravergine
sale marino integrale e prezzemolo
 
Preparazione:

 
Per prima cosa dovrete lessare le patate per 20 minuti con la buccia e poi tagliarle a piccoli cubetti. Nel frattempo fate imbiondire una cipolla con l’olio in una casseruola aggiungendo anche curry e curcuma.
 
Unite anche i pezzettini di pollo e fateli dorare continuando a mescolare e unendo poi anche le patate. Versate nella pentola un mestolo di acqua bollente e continuate la cottura per altri 15 minuti.
 
Ad un minuto dalla fine della cottura unite anche lo yogurt e togliete dal fuoco cospargendo di prezzemolo tritato e servendo con verdure alla griglia o lesse condite con della salsa di soia.

 
Foto di Andy Ciordia
[vedianche type=”battle” id=”13781″]