La golosa ricetta light della torta con yogurt con fragole

Oggi vi proponiamo la golosa ricetta light della torta con yogurt con fragole, perfetta per tutti coloro che sono a dieta ma che non vogliono rinunciare al gusto.

La golosa ricetta light della torta con yogurt con fragole

Una ricetta buonissima, per chi ama i dolci ma deve stare attento alle calorie: la golosa torta con yogurt e fragole è davvero un must della cucina più leggera e dietetica, perfetta per soddisfare i vostri appetiti dolci senza eccedere con le calorie. Le fragole poi sono buonissime e ricche di vitamine. Una dolce facile da preparare che farà felice anche tutta la vostra famiglia. Vediamo insieme come preparala!

Ingredienti:

180 grammi di farina
100 grammi di zucchero
200 grammi di yogurt bianco cremoso
150 grammi di fragole
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 limone
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di burro
 
Preparazione:
 
Per prima cosa lavate e tagliate a metà le fragole, mettendole in due diverse bacinelle e grattugiate la buccia del limone. In una ciotola unite zucchero e uova, unendo anche farina, lievito ed il sale. Per finire unite anche lo yogurt e la scorza di limone grattugiata. Tagliate poi metà fragole di una ciotola in pezzettini più piccoli e unitele al composto mescolando bene. Scaldate il forno a 180°, imburrate uno stampo rotondo e spolverizzalo di farina. Versate l’impasto nella teglia e cuocete per 40 minuti. Fate raffreddare, togliete dallo stampo e ricopritela con uno strato sottile di yogurt bianco finite con le fragole rimaste.