La dieta South Beach

Consigli per seguire la dieta South Beach, una dieta che riduce drasticamente il consumo di zuccheri e che è seguita da molte vip, fa perdere dai 4 ai 6 chili in due settimane.

south beach dieta

La dieta South Beach è una delle più famose, la seguono molte vip che cercano di mantenersi in forma seguendo questo tipo di regime alimentare che prevede di consumare pochi zuccheri in modo da mantenere costante il livello di insulina e per far si che il metabolismo bruci il grasso in eccesso.

Questa dieta esclude totalmente pane, pasta, dolci, zucchero, formaggi grassi, vino e birra e promette di far perdere dai 4 ai 6 chili in due settimane. Sono previsti solo tre cucchiai di olio al giorno e si deve bere 1,5 litri di acqua al giorno.
 

LUNEDI’
Colazione: tè o caffè decaffeinato, frittata con spinaci e pomodori.
Spuntino: mozzarella light, sedano.
Pranzo: bistecca di manzo ai ferri, insalata di invidia.
Spuntino: crema di ceci, finocchi crudi.
Cena: polpettine di pollo, cavolfiori in insalata, fagioli lessi, insalata.
Spuntino dopo-cena: ricotta con vaniglia.
 

MARTEDI’ E SABATO
Colazione: tè o caffè decaffeinato, succo di pomodoro, una fetta di torta di verdure.
Spuntino: affettato di fesa di tacchino, maionese light.
Pranzo: insalatona greca, dessert di gelatina light.
Spuntino: listarelle di sedano e ricotta.
Cena: involtini di platessa e tonno, broccoli stufati con olive, insalata di cetrioli.
Spuntino dopo-cena: ricotta e limone.
 

MERCOLEDI’
Colazione: tè o caffè decaffeinato, succo di verdura, omelette con funghi e pancetta.
Spuntino: formaggio cremoso light, sedano.
Pranzo: broccoli lessi, filetto di manzo ai ferri.
Spuntino: mozzarella light.
Cena: verdure lessate, pomodori grigliati.
Spuntino dopo-cena: ricotta e mandorle.
 

GIOVEDI’ E DOMENICA
Colazione: tè o caffè decaffeinato, succo di pomodoro, omelette con erbette e ricotta.
Spuntino: affettato di fesa di tacchino, maionese light.
Pranzo: hamburger di manzo ai ferri, insalata verde e olive.
Spuntino: mozzarella light.
Cena: coniglio agli aromi con pomodori, funghi al prezzemolo, cavolfiore in insalata.
Spuntino dopo-cena: ricotta e mandorle.
 

VENERDI’
Colazione: tè o caffè decaffeinato, succo di verdura, omelette con mozzarella e pomodoro.
Spuntino: formaggio cremoso light.
Pranzo: insolatona mista di prosciutto e pollo, broccoli stufati.
Spuntino: mozzarella light, pomodorini ciliegia.
Cena: salmone al forno con pinoli, insalata di pomodoro.
Spuntino dopo-cena: ricotta con vaniglia.
 

Foto da:
www.fatbodyslim.com
www.elleuk.com
www.tinysurveys.com

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.