"La dieta e la salute": nuovo libro per alimentarsi in modo corretto

Se vi sentite disorientati di fronte a tutte le diete che ogni giorno vi vengono proposte. Se per voi la parola metabolismo e calorie hanno ancora un senso sconosciuto forse è il caso che prenotiate il nuovo libro in uscita il 19 gennaio dal titolo libro "La dieta e la salute" scritto da Ottavio Bosello e Roberto Ostuzzi

“La dieta e la salute”: nuovo libro per alimentarsi in modo corretto

Se vi sentite disorientati di fronte a tutte le diete che ogni giorno vi vengono proposte e se per voi la parola metabolismo e calorie hanno ancora un senso sconosciuto, forse è il caso che prenotiate il nuovo libro in uscita il 19 gennaio dal titolo libro “La dieta e la salute” scritto da Ottavio Bosello e Roberto Ostuzzi (Baldini Castoldi Dalai editore, 16.50 euro). Le diete possono essere dannose? E, al contrario, può un’alimentazione equilibrata prevenire davvero disturbi e malattie? Tutte le risposte le troverete in questo facile e interessante manuale. I dati dell’Istat rivelano che tantissime persone provano una qualche dieta almeno una volta l’anno e che il 25 % della popolazione vive perennemente a dieta e magari senza neanche grandi risultati. Perché?

Perché spesso le diete sono troppo improvvisate e generalizzate quando invece ognuno di noi avrebbe bisogno di un programma specifico.
 
Il libro affronta tutto ciò che è legato all’alimentazione, ovvero ogni singola parte della nostra vita e del nostro benessere.
 
Il libro è stato scritto da due esperti: Roberto Ostuzzi, è un medico psicoterapeuta, specialista in scienze dell’alimentazione e in psicoterapia familiare, da sempre impegnato nelle problematiche legate alla nutrizione, all’obesità e ai disturbi del comportamento alimentare. E’ inoltre Responsabile del Centro per i disturbi alimentari della casa di cura Villa Margherita, presidente della Società italiana per lo Studio dei disturbi del comportamento alimentare, nonché autore di numerose pubblicazioni (per BCDe, con Gian Luigi Luxardi, Figlie in lotta con il cibo e Un boccone dopo l’altro).
 
Ottavio Bosello invece è professore di Geriatria e Gerontologia all’Universita’ di Verona, presidente del Comitato Scientifico del Master Universitario in Nursing avanzato nella gestione della complessità in età geriatrica, Consigliere del Dipartimento di Scienze biomediche e chirurgiche e il Consiglio della Scuola di Specializzazione in Geriatria, Giunta del Dipartimento di Scienze Biomediche e Chirurgiche.
 
La dieta e la salute. Nutrirsi meglio senza mangiare meno
Roberto Ostuzzi e Ottavio Bosello
Baldini Castoldi Dalai editore
pp. 256, 16.50 euro
In libreria dal 19 gennaio.