La dieta delle patate è perfetta per abbassare la pressione

La dieta delle patate è perfetta per abbassare la pressione e per combattere l’ipertensione come sottolineato in una recente ricerca.

La dieta delle patate è perfetta per abbassare la pressione

Una dieta a base di patate è perfetta per abbassare la pressione e, secondo il Daily Mail, la patata potrebbe diventare un vero “super food” da utilizzare anche per curare l’ipertensione. Osteggiate da moltissimi nutrizionisti e non comprese in varie diete, come la Dukan, perché ricche di carboidrati, le patate vengono invece riabilitate da un recente ricerca che ne sottolinea le proprietà benefiche uniche e davvero sorprendenti.

Per molto tempo infatti si è ritenuto che le patate potessero contribuire ad aumentare il colesterolo e il peso: tutto da rivedere invece, perché le patate sarebbero invece degli ottimi alimenti per combattere l’ipertensione. Ovviamente bisogna anche porre un po’ di attenzione a come si cucinano.
 
Vanno infatti cotte nel microonde, con la buccia e senza l’aggiunta di burro, olio e ketchup. In questo modo aiutano moltissimo il flusso sanguigno e mantengono intatte le loro qualità organolettiche anche se vengono bollite.
 
La parte più importante della patata è infatti la buccia, ricca di fibre e sostanze nutritive. Una dieta ricca di patate aiuta così a tenere sotto controllo in flusso sanguigno ma aiuta anche a curare l’ipertensione e varie malattie.
 
Il risultato della ricerca è stato annunciato durante la conferenza annuale dell’American Chemical Society. I ricercatori hanno così esaminato un gruppo di volontari che ne hanno mangiato due porzioni al giorno con dei risultati davvero inaspettati. Tutti i pazienti avevano mostrato dopo la cura, dei livelli di pressione arteriosa molto più bassi. Ma non solo: anche se avevano consumato molte patate non erano aumentati per nulla di peso!