La dieta del pompelmo

Ecco i consigli e i suggerimenti per seguire la dieta del pompelmo, un frutto dai mille effetti benefici per l'organismo che si dimostra molto utile inserito in un regime alimentare ipocalorico.

mangiare pompelmo

Oggi vediamo la dieta del pompelmo, di questo prezioso frutto ne abbiamo già parlato, vi ricordate? il pompelmo contiene Iodio e Cromo che stimolano il metabolismo, inoltre contiene sostanze che favoriscono il senso di sazietà e aiutano a controllare la fame. Ora che l’estate sta finendo potete seguire un’alimentazione più sana così l’anno prossimo non dovrete fare i salti in vista della prova costume!

Se il pompelmo vi piace e non vi pesa inserirlo nel vostro menù, provate questo schema alimentare, vi aiuterà a perdere peso in modo naturale assumento tutti gli alimenti necessari per stare in salute!
 

Lunedì

Colazione: 1 yogurt bianco + 1 cucchiaio di miele + 2 kiwi
Spuntino: succo di pompelmo
Pranzo: insalata di radicchio, lattuga e carote + 70 gr di ricotta + 1 panino di soia + 1 kiwi
Merenda: 1 banana
Cena: 70 gr di bresaola con succo di limone + lattuga e finocchio con 1 cucchiaino d’olio d’oliva + 2 fette di pane integrale + 2 fette di melone
 

Martedì

Colazione: 1 caffè d’orzo + 1 yogurt magro + 4 biscotti secchi
Spuntino: 1 arancia
Pranzo: 70 gr di formaggio magro +insalata con radicchio, carote e finocchio + 2 fette di pane integrale
Merenda: 1 succo di pompelmo
Cena: 150 gr di merluzzo al vapore + fagiolini lessi + 1 kiwi
 

Mercoledì

Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 4 fette biscotte integrali con marmellata senza zucchero
Spuntino: 1 succo di pompelmo
Pranzo: insalata di riso + 50 gr di prosciutto crudo magro + mezzo ananas fresco
Merenda: 1 yogurt magro
Cena: braciola di maiale ai ferri + 1 finocchio + 1 pomodoro + 1 mela
 

Giovedì

Colazione: 1 tazza di tè + 4 fette biscottate integrali con miele
Spuntino: succo di pompelmo
Pranzo: spinaci + 1 panino alla soia + 1 pompelmo + mezzo melone
Merenda: frullato di carote
Cena: 1 sogliola al forno + 1 patata lessata + mezzo ananas
 

Venerdì

Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 4 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero
Spuntino: succo di pompelmo
Pranzo: riso in bianco + 50 gr di ricotta + 1 pompelmo + 1 mela
Merenda: 1 mango
Cena: 70 gr di prosciutto cotto magro + 50 gr di formaggio caprino + 2 cracker + mezzo melone
 

Sabato

Colazione: 1 caffè d’orzo + 1 yogurt magro al pompelmo
Spuntino: succo di pompelmo
Pranzo: 60 gr di penne con salmone + 1 uovo sodo + 1 panino alla soia
Merenda: 3 kiwi
Cena: bistecca di vitello ai ferri + coste bianche lesse con 1 cucchiaino d’olio d’oliva + 2 fette di pane integrale + 1 pompelmo.
 

Domenica

Colazione: 1 caffè d’orzo + 1 yogurt bianco magro + 4 biscotti secchi da colazione
Spuntino: succo di pompelmo
Pranzo: pompelmi ripieni di riso, pomodoro basilico e fagiolini cotti in forno + 40 gr di parmigiano + 1 panino alla soia
Spuntino: succo di pompelmo
Cena: 120 gr di pesce spada ai ferri + 2 finocchi con olio d’oliva, sale e pepe + succo di pompelmo
 

Foto da:
image.examiner.com
www.fashioncapital.co.uk
www.gettyimages.com

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.