Il taglio di capelli più imitato al mondo? Quello di Jennifer Aniston

Soprannominato "The Rachel", il look hair di Jennifer Aniston in "Friends" è diventato una vera e propria icona, imitato ancora oggi!

Il taglio di capelli più imitato al mondo? Quello di Jennifer Aniston

Foto Getty Images | Gregg DeGuire

Secondo lo studio commissionato dalla Vitabiotics Perfectil Gummies, 4 donne di 10 hanno l’abitudine di mostrare al loro parrucchiere la foto di una celebrità che amano e di cui vogliono imitare il taglio di capelli. Dall’indagine condotta emergono anche alcune interessanti abitudini delle donne: 6 su 10 hanno tagliato da sole i capelli per somigliare alle loro celebrità preferite, mentre i 3/4 delle donne intervistate si sarebbero anche cimentate nella colorazione fai da te. Indovinate chi si posiziona al primo posto? Proprio lei, la radiosa Jennifer Aniston, attrice storica di “Friends” e tra le celebrità più seguite al mondo. Nella serie tv Jennifer Aniston sfoggiava una chioma piena e color miele con una scalatura di media lunghezza. Un look hair che ha fatto innamorare migliaia di donne e che ancora oggi è imitato per le sue linee senza tempo.

Il famoso taglio alla Rachel

Sono trascorsi tantissimi anni dal primo episodio di Friends, eppure il taglio “alla Rachel” è ancora uno dei più richiesti nei saloni di parrucchieri.

Chi ama i tagli medi ha sicuramente provato a farlo almeno una volta nella sua vita. La scultura, inoltre, è perfetta per chi desidera dare volume alla chioma e sfoggiare messe in pieghe lisce o leggermente mosse. C’è stato un periodo della sua vita in cui ha deciso di rimuovere la scalatura e vantare un meraviglioso long bob d’ispirazione per le più giovani.

Il periodo ha avuto durata breve, nel giro di poco l’attrice è ritornata al suo taglio di capelli lungo con qualche sfumatura di biondo.

Jennifer Aniston
Getty Images | Marc Piasecki

I capelli di Jennifer Aniston oggi

Oltre al taglio alla Rachel, Jennifer Aniston ha portato i capelli, sempre molto scalati, molto più lunghi rispetto a come siamo state abituate a vederla all’inizio di Friends. L’attrice americana, inoltre, non ha mai fatto chissà quale cambiamento radicale al suo look: ha sempre sfoggiato una lunga chioma scalata bionda dai riflessi caldi. I capelli di Jennifer Aniston sono amati da donne di tutte le età, d’altronde è anche uno dei tagli di capelli over 50 a cui si ispirano tante donne mature!

Jennifer Aniston
Foto Instagram | jenniferaniston