Di Alanews | Venerdì 23 ottobre 2020

Foto Getty Images/Sean Gallup
Avete in mente Jennifer Aniston nei panni della splendida ed esilarante Rachel Green di “Friends”? Bene, se anche voi avete amato la sitcom americana, ricorderete benissimo il taglio di capelli di Rachel.
Soprannominato appunto “The Rachel“, il look hair di Jennifer Aniston in “Friends” è diventato una vera e propria icona, ispirando migliaia di donne ancora oggi. E’ entrato così nella top ten degli “hair crush” più imitati, guadagnandosi la prima posizione e scavalcando Jennifer Lopez, Meghan Markle e persino la duchessa di Cambridge, Kate Middleton.

4 donne su 10 mostrano la foto di una celebrity
Secondo lo studio commissionato dalla Vitabiotics Perfectil Gummies, 4 donne di 10 hanno l’abitudine di mostrare al loro parrucchiere la foto di una celebrità che amano e di cui vogliono imitare il taglio di capelli. Dall’indagine condotta emergono anche alcune interessanti abitudini delle donne: 6 su 10 hanno tagliato da sole i capelli per somigliare alle loro celebrità preferite, mentre i 3/4 delle donne intervistate si sarebbero anche cimentate nella colorazione fai da te.
Jennifer Aniston al primo posto
Indovinate chi si posiziona al primo posto? Proprio lei, la radiosa Jennifer Aniston, attrice storica di “Friends” e tra le celebrità più seguite al mondo. Nella serie tv, che quest’anno compie 25 anni, Jennifer Aniston sfoggiava una chioma piena e color miele con una scalatura di media lunghezza. Un look hair che ha fatto innamorare migliaia di donne e che ancora oggi è imitato per le sue linee senza tempo.
Kate Middleton e i “bouncy hair”
Al secondo posto, non poteva che esserci lei: Kate Middleton. Con le sue ciocche castane e ondulate, il taglio di capelli della duchessa di Cambridge, definito anche “bouncy hair“, è tra gli hair crush più quotati nella classifica stilata da Vitabiotics Perfectil Gummies.

Meghan Markle al quarto posto
Al terzo posto si classifica Michelle Keagan, l’attrice della soap opera inglese “Coronation Street”. Mentre soltanto in quarta posizione troviamo la duchessa di Sussex Meghan Markle, attrice di “Suits”, seguita da Julia Roberts con la sua chioma riccia che si aggiudica il quinto posto.

Da Jennifer Lopez a Shakira
Tra le altre chiome celebri, troviamo al sesto posto la cantautrice statunitense Beyoncé, seguita da Ariana Grande con la sua lunghissima e setosa coda di cavallo.

E, infine, anche Jennifer Lopez che si posiziona al nono posto, nonostante le sue numerose trasformazioni di hair look: dalla frangia alle extension. Al decimo posto, invece, si classifica Shakira con i suoi lunghi capelli mossi naturali e selvaggi.

La classifica delle prime 50
- Jennifer Aniston
- Kate Middleton
- Michelle Keegan
- Meghan Markle
- Julia Roberts
- Beyonce
- Ariana Grande
- Taylor Swift
- Jennifer Lopez
- Shakira
- Selena Gomez
- Blake Lively
- Gigi Hadid
- Claudia Winkleman
- Jennifer Lawrence
- Katy Perry
- Kim Kardashian-West
- Reese Witherspoon
- Rita Ora
- Rochelle Humes
- Kylie Jenner
- Jesy Nelson
- Helen Mirren
- Kym Marsh
- Lily James
- Emma Watson
- Chrissy Teigen
- Halle Berry
- Emma Willis
- Kendall Jenner
- Adele
- Rihanna
- Zendaya
- Miley Cyrus
- Emma Stone
- Khloe Kardashian
- Kate Moss
- Kourtney Kardashian
- Emily Ratajkowski
- Britney Spears
- Cara Delevingne
- Lady GaGa
- Victoria Beckham
- Christina Hendricks
- Ella Eyre
- Kristen Stewart
- Lupita Nyong’o
- Rose Byrne
- Jada Pinkett-Smith
- Jourdan Dunn
Parole di Alanews