Il taglio di capelli più imitato al mondo? Quello di Jennifer Aniston in Friends: vince anche su Kate e Meghan

Soprannominato "The Rachel", il look hair di Jennifer Aniston in "Friends" è diventato una vera e propria icona, imitato ancora oggi

jennifer aniston

Foto Getty Images/Sean Gallup

Avete in mente Jennifer Aniston nei panni della splendida ed esilarante Rachel Green di “Friends”? Bene, se anche voi avete amato la sitcom americana, ricorderete benissimo il taglio di capelli di Rachel.

Soprannominato appunto “The Rachel“, il look hair di Jennifer Aniston in “Friends” è diventato una vera e propria icona, ispirando migliaia di donne ancora oggi. E’ entrato così nella top ten degli “hair crush” più imitati, guadagnandosi la prima posizione e scavalcando Jennifer Lopez, Meghan Markle e persino la duchessa di Cambridge, Kate Middleton.

Foto Getty Images / Warner Bros. Television

4 donne su 10 mostrano la foto di una celebrity

Secondo lo studio commissionato dalla Vitabiotics Perfectil Gummies, 4 donne di 10 hanno l’abitudine di mostrare al loro parrucchiere la foto di una celebrità che amano e di cui vogliono imitare il taglio di capelli. Dall’indagine condotta emergono anche alcune interessanti abitudini delle donne: 6 su 10 hanno tagliato da sole i capelli per somigliare alle loro celebrità preferite, mentre i 3/4 delle donne intervistate si sarebbero anche cimentate nella colorazione fai da te.

Jennifer Aniston al primo posto

Indovinate chi si posiziona al primo posto? Proprio lei, la radiosa Jennifer Aniston, attrice storica di “Friends” e tra le celebrità più seguite al mondo. Nella serie tv, che quest’anno compie 25 anni, Jennifer Aniston sfoggiava una chioma piena e color miele con una scalatura di media lunghezza. Un look hair che ha fatto innamorare migliaia di donne e che ancora oggi è imitato per le sue linee senza tempo.

Kate Middleton e i “bouncy hair”

Al secondo posto, non poteva che esserci lei: Kate Middleton. Con le sue ciocche castane e ondulate, il taglio di capelli della duchessa di Cambridge, definito anche “bouncy hair“, è tra gli hair crush più quotati nella classifica stilata da Vitabiotics Perfectil Gummies.

Foto Getty Images/Max Mumby/Indigo

Meghan Markle al quarto posto

Al terzo posto si classifica Michelle Keagan, l’attrice della soap opera inglese “Coronation Street”. Mentre soltanto in quarta posizione troviamo la duchessa di Sussex Meghan Markle, attrice di “Suits”, seguita da Julia Roberts con la sua chioma riccia che si aggiudica il quinto posto.

Foto Getty Images/Max Mumby/Indigo

Da Jennifer Lopez a Shakira

Tra le altre chiome celebri, troviamo al sesto posto la cantautrice statunitense Beyoncé, seguita da Ariana Grande con la sua lunghissima e setosa coda di cavallo.

Foto Getty Images/Kevin Winter

E, infine, anche Jennifer Lopez che si posiziona al nono posto, nonostante le sue numerose trasformazioni di hair look: dalla frangia alle extension. Al decimo posto, invece, si classifica Shakira con i suoi lunghi capelli mossi naturali e selvaggi.

Foto Getty Images/Ethan Miller

La classifica delle prime 50

  1. Jennifer Aniston
  2. Kate Middleton
  3. Michelle Keegan
  4. Meghan Markle
  5. Julia Roberts
  6. Beyonce
  7. Ariana Grande
  8. Taylor Swift
  9. Jennifer Lopez
  10. Shakira
  11. Selena Gomez
  12. Blake Lively
  13. Gigi Hadid
  14. Claudia Winkleman
  15. Jennifer Lawrence
  16. Katy Perry
  17. Kim Kardashian-West
  18. Reese Witherspoon
  19. Rita Ora
  20. Rochelle Humes
  21. Kylie Jenner
  22. Jesy Nelson
  23. Helen Mirren
  24. Kym Marsh
  25. Lily James
  26. Emma Watson
  27. Chrissy Teigen
  28. Halle Berry
  29. Emma Willis
  30. Kendall Jenner
  31. Adele
  32. Rihanna
  33. Zendaya
  34. Miley Cyrus
  35. Emma Stone
  36. Khloe Kardashian
  37. Kate Moss
  38. Kourtney Kardashian
  39. Emily Ratajkowski
  40. Britney Spears
  41. Cara Delevingne
  42. Lady GaGa
  43. Victoria Beckham
  44. Christina Hendricks
  45. Ella Eyre
  46. Kristen Stewart
  47. Lupita Nyong’o
  48. Rose Byrne
  49. Jada Pinkett-Smith
  50. Jourdan Dunn

Parole di Alanews