Di Alanews | 13 Novembre 2020

Getty Images | Jeremy Moeller
I jeans sono tra i capi più amati dalle donne. Inventato dal sarto Jacob Davis nel 1871 e brevettato da Levi Strauss nel maggio del 1873, questa tipologia di pantalone è decisamente diventata iconica nel corso del tempo.
Dopo che per tantissimo tempo a farla da padroni sulle passerelle e per le strade sono stati i jeans a vita bassa, il trend sì è invertito. Così, negli ultimi anni sono prepotentemente tornati di moda i modelli a vita alta e, più di recente, quelli a zampa d’elefante.
Adorati dalle star, visti durante le più importanti sfilate, e proposti ormai in tutta la gamma di colori, dal classico lavaggio a quelli più stravaganti, i jeans sono un must have più che del 2020/2021, proprio della vita.
Infatti, il denim è decisamente un punto fermo nel guardaroba di ogni donna e non passa mai di moda. Il rischio di essere “out” indossando un paio di jeans è praticamente inesistente, se si sa come abbinarli.
Quindi, ecco quali sono i 5 modi in cui indosseremo i jeans durante l’inverno 2021:
Modello Wide Leg, perfetto per tutti gli stili
Uno studio condotto da Lyst ha evidenziato che, rispetto al 2019, la ricerca di jeans a gamba larga è aumentata del 68%. Il modello wide leg, infatti, è recentemente tornato di moda ed è uno dei più apprezzati, perché facile da abbinare con tutti i tipi di scarpa.
Ma non solo. Questa tipologia di jeans si adatta a diverse shape, in particolare a quelle “a pera”, perché bilancia perfettamente fianchi e cosce.
Abbinati a delle sneakers, o con un paio di stivaletti, e un bel pellicciotto, magari coloroato, i wide leg jeans vi doneranno subito un look stiloso e perfetto per l’inverno 2021.

Jeans high waist e maglioni e felpe con maniche a sbuffo
Quale scelta migliore se non quella di indossare i jeans a vita alta con un bel capo con le maniche a sbuffo. I jeans high waist sono tornati direttamente dagli anni ’90 e sono presto diventati tra i “best friends” delle donne.
Adorati da millennial e Gen Z, questo modello non solo esalta la figura, mettendo in risalto il punto vita, ma è perfetto da abbinare con maglioncini e felpe con maniche a sbuffo, uno tra i più bei trend di quest’anno.
Per le più audaci, i denim high waist possono essere indossati anche con i gilet, i famosi “maglioni del nonno” che quest’anno fanno impazzire tutte le fashion victim del mondo.

Denim high waist bianchi, anche in inverno
Chi l’ha detto che il bianco va indossato solo d’estate? Nulla vieta di portarli con stile e disinvoltura anche durante i mesi più freddi dell’anno. Quindi, via libera a jeans a vita alta bianchi abbinati a camicette, maglioni e giacche strutturate.
Il denim in lavaggio bianco si presta davvero a tantissimi abbinamenti. Inoltre, è assolutamente perfetto per essere indossato con maglioni iper colorati e dalle fantasia più stravaganti.

Look total oversize
I jeans oversize sono comodi, pratici e possono essere iper femminili. Indossati con un paio di tacchi, o uno stivaletto animalier, sono perfetti anche per essere indossati con altri capi oversize, come camicie dal taglio maschile e giacche, magari vintage.
Un modello super anni ’90 che torna tra i trend e che ci accompagnerà, molto probabilmente, per tutto il 2021.

Flared jeans, la zampa torna di moda
Qualcuno ha detto pantaloni a zampa? Che sia extra o più sobria, la zampa d’elefante è super fashion ed è tornata ad affollare passerelle e vetrine di tutto il mondo.
Tornati direttamente dagli anni ’70, i flared jeans si adattano a tutte le scarpe e si possono indossare sia di giorno che si sera, per look casual o più eleganti. In inverno, sono perfetti con maglioni crop e giacce in montone.

Parole di Alanews