Il programma della dieta depurativa da seguire per tre giorni

Ecco a voi un programma di dieta depurativa da seguire per tre giorni: in questo modo il vostro fisico sarà più in forma e più scattante e vi sentirete meglio.

Il programma della dieta depurativa da seguire per tre giorni

Oggi vi vogliamo proporre un programma di dieta depurativa, facilissimo da seguire e che sarà perfetto dopo periodi di stravizi alimentari. Vi consigliamo di seguire questo programma per tre giorni preferibilmente nel week end quando sarete più liberi e quando non dovrete per forza pranzare fuori casa. Ricordate sempre di bere almeno due litri di acqua al giorno o comunque di idratarvi con delle tisane depurative che potrete farvi preparare facilmente in erboristeria. Vediamo l’esempio di programma alimentare da seguire per tre giorni.


Colazione: 1 bicchiere di latte con unafetta biscottata e un cucchiaio di confettura o una tazza di tè con una fetta di bisottata con marmellata
 
Spuntino: 1 frutto o uno yogurt parzialmente scremato con un cucchiaio di miele. Ricordate sempre che gli spuntini sono fondamentali: in questo modo infatti non arriverete a pranzo e cena con una fame da lupi!
 
Pranzo: potete consumare 150g di pesce al vapore con verdure o carciofi lessi e due fette di pane integrale o in alternativa 100g di petto di pollo ai ferri con dell’insalata mista condita solo con un cucchiaino di olio e due fette di pane integrale
 
Spuntino: 1 yogurt magro o un frutto
 
Cena: consumate un minestrone di verdure con 20g di riso o una zuppa di zucca e farro, accompagnati da due fette di pane integrale oppure del brodo vegetale con 20g di orzo e due fette di pane integrale.
 
Come potete vedere non si tratta assolutamente di una dieta da fame, ma dovrete semplicemente, per tre giorni, dire addio ai grassi e concentrarvi su alimenti con un basso contenuto di calorie, come quelli proposti nel nostro programma.