I parchi acquatici più grandi del mondo [FOTO]

Quali sono i parchi acquatici più grandi del mondo? Ecco una lista dei più grandi e divertenti del mondo.

I parchi acquatici più grandi del mondo [FOTO]

Quali sono i parchi acquatici più grandi del mondo? L’estate è qui già da tempo, ma se ancora non avete organizzato le vostre vacanze, perché non farlo proprio in uno di questi luoghi spettacolari e rinfrescanti? Il divertimento è assicurato: esistono, infatti, numerosi parchi a tema adatti a tutta la famiglia. Potreste decidere di soggiornare in uno di questi parchi acquatici per una settimana o anche soltanto per un week-end: sono presenti, infatti, delle strutture adibite all’ospitalità dei turisti. Siete pronti? Ecco una lista dei parchi acquatici più grandi e divertenti del mondo.

I parchi acquatici: Ondaland e Aqualandia, Italia

Aqualandia

Se amate i giochi d’acqua, gli scivoli e le attrazioni dei parchi acquatici, un viaggio in una di queste location potrebbe essere ciò che fa al caso vostro. In Italia, si trova Ondaland: questo parco acquatico, che sorge a Vicolungo – in provincia di Novara, per l’esattezza – si estende per circa 140.000 metri quadrati. Il parco si divide in alcune aree tematiche, di cui fanno parte l’area Water Adventure – dedicata ai bambini – l’area Sport & Wellness e l’area Water Adventure, che include 15 attrazioni tra cui scivoli e kamikaze sia aperti che chiusi. Ondaland ha ricevuto il premio come miglior parco divertimenti acquatico dell’anno, nel 2011. Aqualandia si trova, invece, a Jesolo – in provincia di Venezia – dove fu inaugurato nel 1989: questo parco si estende per 80.000 metri quadri ed è diviso in 8 aree tematiche principali e 26 attrazioni, tra cui la torre per il bungee jumping più alta d’Europa con i suoi 60 metri.

SCOPRI I PARCHI DIVERTIMENTO PIÙ BELLI D’EUROPA

I parchi acquatici: Aquaventure Waterpark, Emirati Arabi Uniti e Siam Park, Spagna

Siam Park

L’Aquaventure Waterpark sorge a Dubai – negli Emirati Arabi Uniti – ed è un parco divertimento, che si estende su un’area di 17 ettari. Qui, si trovano moltissime attrazioni divertenti adatte a tutti i membri della famiglia. Qualche esempio? Le montagne russe acquatiche, scivoli mozzafiato e giochi splasher per i bambini. Presente, inoltre, una spiaggia privata, in un paesaggio tropicale, dove potrete rilassarvi. Il Siam Park si trova a Tenerife – nelle Canarie, in Spagna – ed considerato uno dei parchi acquatici più belli del mondo: delle sue attrazioni fanno parte la Tower of Power – scivolo alto 28 metri con pendenza di 90° – e le onde artificiali più alte del mondo per gli amanti di surf. Infine, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per scoprire molti altri parchi acquatici che potrete visitare, durante le vostre prossime vacanze.

SCOPRI I PARCHI NAZIONALI PIÙ BELLI DEL MONDO

Parole di Elena Arrisico