La+gonna+in+pelle+%C3%A8+il+must+al+quale+non+vogliamo+rinunciare
pourfemmeit
/articolo/i-migliori-modelli-di-gonne-in-pelle/335730/amp/

La gonna in pelle è il must al quale non vogliamo rinunciare

Sdoganata ormai da molti anni, la minigonna non è più solo per young girls o per gli outfit del sabato sera, ma è diventato un capo adatto a tutte in ogni momento della giornata. Non parliamo di quella in jeans però, ma delle intramontabili gonne in pelle.

Potrebbe sembrare too much, ma non è così: basta saperla abbinare. In realtà la gonna di pelle, che sia mini o maxi, nera o in vernice, è un capo semplice da indossare, versatile, e sa essere molto elegante.

Ecco quali sono i migliori modelli di gonne in pelle da avere assolutamente per il 2022.

Minigonna in pelle per gli every-day-look

C’è chi la preferisce classica, corta, di pelle nera. Qualcuna invece preferisce osare, scegliendo modelli con borchie e zip. Qualsiasi sia il look che sceglierete, l’importante è ricordare di abbinarla a capi semplici per un look elegante.

Foto Getty Images | Christian Vierig

Una mini in pelle, una camicia bianca, o un maglione di lana nelle giornate più fredde: il gioco è fatto! Per l’inverno una calza scura con degli stivali glamour al ginocchio rendono il look top.

Foto Getty Images | Melodie Jeng

Se invece prediligete un look casual (o sulla vostra carta d’identità siete sotto i trenta), una maglietta vintage e delle sneakers saranno l’abbinamento ideale alla vostra gonna di pelle.

Le gonne longuette: il grande must have della stagione

Non disperate se invece la mini non fa proprio al caso vostro, perché la gonna di pelle è perfetta anche in versione longuette.

Foto Getty Images | Daniel Zuchnik

Con una lunghezza al polpaccio non abbiate paura di osare: un paio di décolleté e una camicetta saranno adatte sia all’ufficio che a una cena romantica. Con un cappotto trendy, inoltre, riuscirete a creare look originali con un pizzico di carattere.

Foto Getty Images | Edward Berthelot

Una vera fashionista, invece, indosserà la sua longuette di pelle con stivaletti platform e un soprabito oversize.

Le gonne in pelle per chi vuole essere wild

Ovviamente, le gonne di pelle sono il perfetto capo da indossare per chi vuole osare scegliendo stampe e pellami più wild. In questo caso, l’animalier si sposa benissimo con una longuette. Mentre per la mini, il color block o il patchwork faranno davvero scena.

Foto Getty Images | Edward Berthelot

La regola è sempre la stessa: più la gonna è stravagante, più il look e gli accessori dovranno essere sobri e classici.

Giorgia Sdei

La filosofia mi ha aperto la mente, la moda ne ha riempito il cuore. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno all'essere umano, sono esperta di moda e bellezza, ma scrivo anche di cinema e musica.

Published by
Giorgia Sdei