I frutti rossi nella dieta

Dite addio alle creme costose per ringiovanire la pelle. Se volete eliminare le rughe e i segni d'espressione fatevi una passeggiata nel bosco: non per sgranchire le gambe ma per cercare i frutti rossi, fragoline, mirtilli, more e ribes che sono un vero toccasana per la vostra pelle.

Dite addio alle creme costose per ringiovanire la pelle. Se volete eliminare le rughe e i segni d’espressione fatevi una passeggiata nel bosco: non per sgranchire le gambe ma per cercare i frutti rossi, fragoline, mirtilli, more e ribes che sono un vero toccasana per la vostra pelle.

Ricchi di antiossidanti aiutano il rinnovamento cellulare. Grazie alla ricerca condotta dall’Hallym University in Corea questo frutti sono anche ricchi di acido ellagico, un tipo di antiossidante che previene la distruzione del collagene e la conseguente risposta infiammatoria, che causa le rughe e l’invecchiamento della pelle.
 
Le fibre elastiche della pelle infatti ad una certa età tendono a distruggersi e il processo è accelerato anche dalla sovraesposizione ai raggi solari. Questo acido aiuta anche a proteggere la pelle dai raggi solari foto-protettivo: è anche in grado di bloccare la produzione di Mmp, enzima che porta alla rottura del collagene, e di Icam, che favorisce il processo infiammatorio della pelle.
 
Sarà quindi molto importante inserire nella vostra dieta melograno, fragole e mirtilli anche perchè questi alimenti fanno bene anche alla salute cardiovascolare e aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.
 
E poi sono buonissimi e molto adatti al periodo estivo in cui si ha voglia di cibi freschi e leggeri.