Una gonna di paillettes è la scelta giusta per un outfit festivo o per una serata divertente, scopriamo insieme come poterla abbinare al meglio!
Siamo nel periodo delle feste e la voglia di arricchire il guardaroba con capi di abbigliamento nuovi e alla moda si fa sentire. Durante il giorno di Natale o la sera di capodanno, infatti, vogliamo apparire al top e per questo siamo sempre alla ricerca di qualche trend da cui prendere ispirazione.
Tra le tante tendenze che abbiamo visto sfilare in passerella ve ne sono di casual e di sportive, di più adatte ai contesti professionali e di eleganti, di glam e versatili. Ed è proprio a uno dei capi di abbigliamento più glam della stagione che vogliamo dedicare un approfondimento: la gonna di paillettes, declinata in vari tagli e varie sfumature di colore.
Gonna di paillettes, come abbinarla nel periodo invernale
Allo stesso tempo un grande classico della moda e una tendenza che ciclicamente torna a farsi ammirare, la gonna di paillettes per questa stagione fredda è di ogni colore e di ogni lunghezza: dalla mini alla maxi, dalla midi a quella a tubino.
Ma non solo, perché quest’anno possiamo sbizzarrirci anche coi colori, oltre che con i tagli e con le lunghezze. Tra i più in della stagione possiamo sicuramente annoverare il rosso (e cosa c’è di meglio per il periodo natalizio?) o il dorato.
Come abbinare la gonna di paillettes per l’inverno? Ecco alcune idee da cui prendere spunto per look sempre alla moda!
Il primo look che ti suggeriamo è semplice ma allo stesso tempo dal tocco sofisticato. Stiamo parlando del classico maglione oversize, un must di stagione, abbinato ad una gonna midi a tubino. Indossa degli stivali o un paio di décolleté in base all’occasione e il risultato finale sarà meraviglioso.
Un altro look di tendenza vede la gonna di pailletes indossata con un crop top total black e un blazer over. Perfetto anche come look da festa! In alternativa opta per qualcosa di più elegante indossando la tua gonna paillettes maxi, un semplice dolcevita della stessa tonalità e un cappotto nero che ti ripara dalle basse temperature.
La camicia bianca è un must da sfoggiare tutto l’anno, anche per l’inverno si presta a tantissimi outfit di tendenza. Puoi indossarla su una gonna mini in paillettes e optare per un capospalla semplice ma elegante, indossa dei collant neri velati e uno stivale cuissardes per un look decisamente sensuale.
Con questi suggerimenti riuscirai a sfoggiare la tua gonna in paillettes in tantissime occasioni diverse!