Gelato light al caffè e caramello

Ricetta per preparare il gelato light al caffè, un compromesso delizioso tra la voglia di cose dolci e golose e la dieta e la fatidica prova costume, la base è di yogurt quindi andate sul sicuro!

gelato caffe

Oggi prepariamo il gelato light, se siete a dieta o siete terrorizzate all’idea di dovervi mettere in costume tra poche settimane, questo è il gelato che fa per voi, la base è di yogurt e non di panna quindi c’è un bel risparmio di calorie, se poi volete potete non mettere il caramello e così sarà un semplice gelato light al caffè.

Continua a leggere

Ingredienti per il gelato light al caffè e caramello (dosi per 4 persone)

Continua a leggere

  • 500 gr yogurt bianco
  • 1 tazzina di caffè zuccherato
  • 4 cucchiai di caramello
  • 3 cucchiai di zucchero di canna

 

Continua a leggere

Preparazione
 

Potete scegliere qualsiasi yogurt che volete, in teoria anche quello light, ma considerando che già lo zucchero è poco direi di non sfidare la sorte con uno yogurt 0,1! Io direi di usare lo yogurt bianco muller, è buonissimo e collaudato.
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Sciogliete il caramello nel microonde per 30 secondi. In una ciotola mescolate lo yogurt, il caramello, lo zucchero di canna e il caffè, poi versate il composto nella gelatiera e impostate 30 minuti.
 

Servite il gelato con un pochino di caramello e con le cialdine da gelato, sono leggerissime… in linea con l’apporto calorico di questo gelato!
 

Foto da:
simplyrecipes.com
www.dschocolate.com
images.marthastewart.com

 

Continua a leggere

Continua a leggere

Parole di Serena Vasta

Da non perdere