Scopriamo 5 ricette di frullati detox per disintossicare l’organismo. I frullati detox sono l’ideale durante la stagione calda sia per perdere peso che per depurarsi, a tutto vantaggio della pelle e dell’energia psicofisica. Fra l’altro sono diventati un vero e proprio trend fra le donne, anche perché facili da preparare. I benefici come abbiamo detto sono molteplici vista l’alta concentrazione di frutta e verdura, che come sappiamo sono un toccasana. Potete inserirli nella vostra dieta detox come spuntino pomeridiano o come colazione. Ecco allora 5 ricette di frullati detox per dimagrire assolutamente da provare.
Frullato detox con kiwi
Partiamo dalla ricetta di un frullato detox dimagrante semplicissimo da preparare, a base di kiwi. Vi occorrono:
- 2 kiwi
- succo di mezzo limone
- mezzo cucchiaio di zenzero
Procedete tagliando a pezzetti i 2 kiwi dopo averli sbucciati e lavati. Versateli in un frullatore e aggiungete lo zenzero grattugiato e il succo di limone. Frullate per alcuni secondi in modo che non rimangano pezzi di frutta. Servite il frullato dietetico con qualche cubetto di ghiaccio se fa molto caldo.
Frullati detox semplici
Esistono diverse ricette di frullati detox semplici e di seguito vi proponiamo quella a base di ananas e acqua di cocco, decisamente estiva e dimagrante. Vi occorrono:
- mezzo ananas
- acqua di cocco
- 1 pezzetto di zenzero
- succo di 1 pompelmo
Tagliate a pezzetti l’ananas dopo averlo sbucciato, versatelo nel frullatore aggiungendo il resto degli ingredienti. Frullate bene finché tutti gli ingredienti risulteranno senza grumi. Questo tipo di frullati detox a colazione sono l’ideale, meglio ancora se a digiuno.
Frullato detox miracoloso
La terza ricetta detox che vi proponiamo è a base di mela verde, cetriolo e zenzero, un mix davvero potente, dalle proprietà disintossicanti e dimagranti. Per prepararlo occorrono:
- 1 mela verde
- 1 cetriolo
- 1 cucchiaino di zenzero grattugiato
- 1 bicchiere d’acqua
Prima di tutto tagliate a pezzetti il cetriolo dopo averlo sbucciato, pelate anche la mela e privatela del torsolo tagliandola a pezzetti. Versate il tutto nel frullatore e aggiungete lo zenzero e l’acqua. Frullate bene e servitelo il frullato dimagrante fresco, magari con qualche cubetto di ghiaccio se fa molto caldo. Bevuto a digiuno, al mattino, offre i migliori risultati.
Frullati detox con il Bimby
I frullati detox con il Bimby sono facili da preparare e si può utilizzare una gran varietà di frutta e verdura dalle proprietà disintossicanti. Qui vi proponiamo un frullato a base di finocchio, sedano e mela, ideale per migliorare la digestione attivando un’azione detox.
Per prepararlo occorrono:
- 1 finocchio
- 2 mele verdi
- mezzo gambo di sedano
- mezzo limone
- 1 litro di acqua minerale
Innanzitutto lavate e tagliate i finocchi, la mela e il mezzo sedano a pezzetti, quindi versateli tutti nel Bimby aggiungendo anche il limone e l’acqua minerale. Frullate per una ventina di secondi a una velocità media di 6/10. Filtrate il composto e servitelo fresco.
Frullato detox con anguria
Tra i frullati detox per dimagrire non possiamo dimenticare quello a base di anguria. Ecco l’occorrente per prepararlo in poche mosse:
- 1 fetta di anguria
- zenzero
- 1 lime
- 4 fragole
Iniziate spezzando l’anguria e mettendola nel frullatore, aggiungete lo zenzero grattugiato e il lime intero, inserite anche le fragole a pezzetti e frullate bene il tutto per qualche minuto. Servite il frullato fresco.