La tendenza che copiamo direttamente da Queen Elizabeth

La regina Elisabetta ha uno stile ben preciso al quale migliaia di donne hanno sempre amato ispirarsi. L'ultima tendenza che ha lanciato? Il foulard in seta, da sfoggiare su look da sera o da giorno!

La tendenza che copiamo direttamente da Queen Elizabeth

Foto Shutterstock | Shaun Jeffers

La regina Elisabetta II lancia uno dei trend moda più interessanti dell’Autunno-Inverno 2021/2022: il foulard in seta, da abbinare a look femminili e adatti a giovani e donne più mature!

Elisabetta II ama il foulard, rigorosamente di seta

Accanto ai suoi adorati Corgi, la sovrana del Regno Unito ha sempre sfoggiato dei foulard di seta, insieme a trench perfetti per affrontare il clima di campagna. Sarà per questo che designer del calibro di Max Mara, Versace, Gucci, Dior e Louis Vuitton hanno presentato diversi modelli di foulard alle ultime sfilate Autunno-Inverno. Il look della regina sfoggiato in occasione dell’inaugurazione della stagione di piantagione di alberi al Balmoral Cottage non fa che confermare che dobbiamo ispirarci a lei per una stagione fredda all’insegna della moda e della raffinatezza signorile.

I foulard in seta low cost più belli

Ma quali sono i modelli più gettonati tra i tanti foulard in seta proposti in commercio? E come abbinarli alla perfezione a un look che non risulti troppo serioso? Ecco 3 scelte in linea con le ultime tendenze del mondo fashion e, soprattutto, da prezzo abbordabile.

Sciarpa in seta di gelso

Una sciarpa in seta leggerissima e dai colori chiari e dal sottotono caldo, perfetta da usare come stola a una cerimonia oppure per proteggere la piega dei capelli di fronte al forte vento. Il suo prezzo è di circa 20 euro e la trovate a questo link su Amazon.

Sciarpa in seta di gelso
Foto Amazon

Foulard in seta con stampe dorate Versace

Donatella Versace è la regina della stampa foulard e, di conseguenza, dei foulard stessi. Al prezzo di circa 75 euro e a questo link di Zalando, trovate un foulard a fondo nero con disegni sul tono dell’oro da abbinare ad outfit da giorno o anche da sera. Elegante ma con personalità. E una versione in bianco, oro e blu elettrico, uno dei colori moda di tendenza della stagione Autunno-Inverno!

Foulard in seta Versace
Foto Zalando

Sciarpa foulard in seta Dolce & Gabbana

A questa pagina di Yoox e al prezzo di circa 80 euro trovate invece un foulard in seta firmato Dolce&Gabbana sui toni dell’azzurro, dell’arancio, del verde e del nero. Se vi piacciono i motivi rustici e gli abbinamenti cromatici complementari, questo foulard fa al caso vostro!

Foulard seta Dolce & Gabbana
Foto Yoox