Finalmente arrivano i prestiti per casalinghe!

Finalmente anche in Italia le casalinghe possono beneficiare di prestiti speciali che non richiedono garanzie. Scopriamo a chi rivolgersi e come richiedere i finanziamenti.

Finalmente arrivano i prestiti per casalinghe!

Nella nostra società al maschile il lavoro di casalinga non è una prospettiva allettante, ma finalmente anche questa bistrattata categoria può beneficiare di qualche vantaggio, i prestiti per casalinghe. Trattasi di finanziamenti personali finalizzati all’acquisto di prodotti per la casa e per la famiglia, che fortunatamente non richiedono particolari garanzie nè lunghe ed estenuanti trafile.

Cosa sono e come funzionano i prestiti per casalinghe

Pur non trattandosi di finanziamenti di grossa portata certamente non vanno sottovalutati. Difatti le casalinghe possono beneficiare di cifre contenute anche senza particolari garanzie, restituendole in comode rate. L’eventuale firma del marito viene richiesta solo qualora il prestito superi una certa soglia, variabile a seconda dell’ Istituto di credito a cui ci si rivolge. Ovviamente il finanziamento dev’essere finalizzato all’acquisto di prodotti per la casa come mobili ed elettrodomestici oppure per far fronte ad eventuali spese per i figli. A poterne usufruire sono anche le donne che lavorano part-time e le casalinghe che intendano avviare un’attività imprenditoriale.

A chi rivolgersi per i finanziamenti

Tra gli Istituti di credito a cui è possibile rivolgersi vanno citati Findomestic, che include finanziamenti per l’acquisto di mobili e arredamento per importi che variano da 1.000 a 30.000 euro rimborsabili con un massimo di 84 rate. Interessanti anche le proposte di Elastys, che mette a disposizione pratiche schede online per cercare il finanziamento personale più adatto alle proprie esigenze. Qualora il prestito richiesto non superi i 1.500 euro la casalinga può essere finanziata tramite la cosiddetta “carta revolving”, una particolare carta di credito che consente di procedere con gli acquisti senza il tradizionale saldo di fine mese. Difatti le spese vengono rateizzate in piccoli importi mensili, della portata ad esempio di 50 euro.
Che aspettate casalinghe?! Da oggi nessuno potrà più negare il valore del vostro lavoro!

Parole di Laura De Rosa