Esercizi per dimagrire dopo le vacanze

Esercizi per dimagrire dopo l'estate, provate i nostri consigli per avere di nuovo la pancia piatta e gli addominali forti e scolpiti, insomma è ora di impegnarsi e tornare in forma per i vestiti invernali!!

addominali

L’estate è finita e anche gli stravizi ed i peccati di gola, che con la bella stagione sono all’ordine del giorno, qualche giorno fa vi avevo illustrato la dieta la 1400 calorie per rientrare in un regime alimentare sano e bilanciato e per eliminare i chiletti presi durante le vacanze.

Oggi vediamo degli esercizi per dimagrire e tonificare ma prima di continuare a leggere, mettetevi in testa che se non ci sono volontà e costanza è tutto inutile, e questo vale sia per la dieta che per lo sport.
 

Se la vostra pancia budinosa vi ha stancate è ora di fare un pò di addominali, quelli classici vanno benissimo, fate almeno 30 piegamenti ogni mattina e arrivateci in modo graduale altrimenti sarete sopraffatte dall’acido lattico!
 

Fate anche degli esercizi che tonifichino i muscoli laterali, i migliori alletati per diminuire il girovita, sdraiatevi su un fianco, mani dietro la nuca, prendete una palla e sorreggetela con le caviglie e alzate la palla 15 volte per fianco.
 

Se potete abbinare addominali, corsa ed esercizi per dimagrire a delle sedute di massaggi sarebbe decisamente meglio, i movimenti mirati in certi punti aiutano a drenare i liquidi, stimolare la microcircolazione ed eliminare i cuscinetti di grasso.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.