Di Erica Ferrea | 21 Ottobre 2023

Come combattere i disturbi del sonno (pourfemme.it)
Se soffri ti disturbi del sonno puoi affidarti alla melatonina per cercare di risolvere: ecco quale acquistare in base al problema che hai.
Una delle esperienze più fastidiose che si possa vivere la sera quando ci si mette a letto è quella di non riuscire assolutamente a prendere sonno, di girarsi e di rigirarsi senza però il benché minimo successo. Quando dopo un certo periodo di tempo si continua ad avere questo problema, significa che è arrivato il momento di dare una mano al proprio organismo cercando di trovare una soluzione in grado di far tornare un sonno regolare e ristoratore.
Se infatti non si riesce a dormire, non solo il giorno dopo si sarà più stanchi, ma sarà quasi impossibile riuscire a concentrarsi al meglio per svolgere i propri compiti quotidiani e tutto quello che si riuscirà a fare concretamente sarà sbadigliare e sentirsi veramente a pezzi.
Ecco quali tipi di melatonina acquistare per i disturbi del sonno
Uno dei rimedi più utilizzati per combattere i disturbi del sonno è la melatonina e per destreggiarsi tra tutti i prodotti esistenti in commercio, il profilo di Tik Tok di @farmaciestilo ci ha mostrato tre tipi di melatonina da acquistare in base al problema che si ha.

Quale tipo di melatonina acquistare (pourfemme.it)
La melatonina è un ormone che viene prodotto naturalmente dalla ghiandola pineale e che, andando ad agire sull’ipotalamo, ha la funzione di regolare il ciclo sonno – veglia, e per questa ragione si tratta di un prodotto di cui viene consegnata l’assunzione in caso in cui si abbiano problemi del sonno, così da favorire l’addormentamento e un sonno regolare durante tutta la notte.
Così come la maggior parte dei prodotti venduti in farmacia, la melatonina si può trovare in diverse soluzioni e che sono utili per diverse problematiche. Vi sono in particolare tre tipi di melatonina che si possono acquistare per risolvere disturbi differenti:
- La melatonina VITI Fast: questo tipo di melatonina è indicata per chi non riuscisse proprio a prendere sonno, poiché ha un effetto immediato e quindi subito dopo l’assunzione svolgerà il suo ruolo
La melatonina Pura Retard: questa melatonina invece è l’ideale per chi si risveglia troppo presto o soffre di svariati risvegli notturni, visto che agisce più sul lungo periodo e ha un rilascio più lento
La melatonina Dormesse di Esseline: infine questa melatonina è perfetta per chiunque soffra di entrambe le problematiche, visto che, oltre a contenere la melatonina in sé, è realizzata anche con dei componenti naturali che aiutano mente e corpo a rilassarsi durante la notte.
Parole di Erica Ferrea