Dire addio alle cattive abitudini alimentari in una settimana

Ecco come, con una dieta sana ed ipocalorica, potrete dire addio alle cattive abitudini alimentari in una settimana.

Dire addio alle cattive abitudini alimentari in una settimana

Se avete voglia di prendervi una pausa dalle cattive abitudini alimentari e vorreste dedicare una settimana solo al vostro benessere, oggi vi proponiamo una dieta perfetta per purificare e dimagrire dove necessario. Si tratta di una dieta bilanciata che potrebbe essere tranquillamente presa come alimentazione da seguire sempre, per stare in forma ed essere scattanti. Vediamo insieme cosa comprende!


A colazione potete scegliere tra uno yogurt parzialmente scremato con un kiwi oppure una tazza di latte con pane integrale tostato e due cucchiai di marmellata.
 

Spuntino: un’arancia o dell’ananas fresco
 
Pranzo a scelta tra:
-2 uova sode con verdure al vapore o bollite (ovvero 150 grammi di cavolfiore, 150 grammi di broccoli, 100 grammi di carote e 100 grammi di zucchine) condite con aceto balsamico e un cucchiaio d’ olio extravergine di oliva; 80 grammi di pane integrale (totale: circa 548 calorie)
-Roast beef (200 grammi) al timo o altro tipo di carne magra con 200 grammi di insalata verde mista condita con aceto balsamico e un cucchiaio d’ olio extravegine di oliva; un panino integrale da 80 grammi (totale: corca 513 calorie)
-Petto di pollo ai ferri (200 grammi) con 200 grammi di spinaci lessati conditi con aceto balsamico e un cucchiaino d’ olio extravergine d’ oliva; 2 gallette di riso (totale: circa 473 calorie)
 
Per merenda uno yogurt o della macedonia di frutta.
 
Cena a scelta tra:
– crema o vellutata di verdure condita con un cucchiaino d’ olio extravergine di oliva accompagnata da pesce magro al forno, 40 grammi di riso bollito
gamberoni con verdure al vapore da condire con della salsa di soia e del riso bollito; una mela
-Spaghetti di riso fatti saltare in padella con verdure e uno spiedino di pesce accompagnato da un’ insalata verde e una macedonia di frutta.