Di Irene | Lunedì 1 novembre 2010

Uno dei problemi che ci assilla è la pancia. Vorremmo tutte averla piatta, ma spesso a causa di cattive abitudini alimentari, vita sedentaria, stress e soprattutto dopo le gravidanze, è quasi impossibile. Per avere una pancia piatta bisogna associare ad una regolare attività fisica una sana alimentazione, evitando alcuni cibi e bevande che favoriscono il gonfiore e la fermentazione. Per quanto riguarda l’attività fisica, i migliori esercizi per la pancia sono senza dubbio gli addominali, che vanno eseguiti in modo corretto per non affaticare la schiena e almeno 3 volte la settimana per mezz’ora.
Naturalmente ci sono degli esercizi che potete svolgere anche a casa per ottenere in breve tempo una pancia piatta.
Per dimagrire pancia e cosce la ginnastica ideale sarebbe lo step, gli addominali e la cyclette. Se avete lo spazio in casa potete acquistare stepper e cyclette.
Ne esistono di economici che si possono acquistare anche online. Fate 30 minuti di cyclette e 15 di step almeno 3 volte la settimana. L’esercizio classico per gli addominali potete svolgerlo tutti i giorni per 10 minuti: vi basterà stendervi su un tappeto e procedere in questo modo:
Purtroppo la pancia gonfia è un problema molto comune a noi donne. Ne siamo “colpite” nel periodo premestruale e quando siamo stressate. Molte soffrono della sindrome dell’intestino irritabile che causa gonfiore e irregolarità intestinale.
La sensazione è fastidiosa, crea disagio.
Vediamo quali sono i migliori rimedi naturali per ottenere una pancia piatta.
Parole di Irene
Irene è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il benessere, i viaggi.