Dieta sana e pilates: svelati i segreti della linea perfetta di Sarah Michelle Gellar

Dieta sana e pilates sono i segreti della linea perfetta di Sarah Michelle Gellar, che ama la cucina sana ma soprattutto ama la dieta sana e l’alimentazione equilibrata.

Dieta sana e pilates: svelati i segreti della linea perfetta di Sarah Michelle Gellar

La bella attrice Sarah Michell Gellar, conosciutissima per la serie Tv “Buffy” in una recente intervista alla rivista Health ha parlato della sua alimentazione e dello sport che pratica per tenersi in forma. E’ molto attenta a tutto quello che mangia ma non solo per mantenere la linea, anche per il benessere. Ora che ha una bambina poi, l’alimentazione sana è diventato il suo cruccio e parla di come si tiene in forma, con sushi, pilates e dieta equilibrata e di cosa vuole dire per lei mangiare bene. Finalmente una celebrity che non si ostina a seguire diete stravaganti ma che segue una sana alimentazione.


“Non amo fare nulla all’aperto. Ma sono felice lo stesso su un tapis roulant. Mi piace il Pilates. Sono cresciuta, e ho ancora, una scoliosi importante. Cresciuta a Manhattan, avevamo il nostro zainetto, ma eravamo così attenti alle tendenze che nessuno voleva mettere uno zaino su entrambe le spalle, per cui quasi tutte le ragazze con cui sono cresciuta la hanno (la scoliosi) in qualche misura, tutte eravamo sbilenche. Il Pilates non è solo un grande allenamento, ma attenua un sacco di fastidi” ha detto l’attrice.
 
Lei però parla chiaro e non ha segreti particolari per dimagrire: “Non credo che si possa ingannare il corpo. Io mangio sano, faccio esercizio, mi piace il cibo, ma non mi piace il cibo spazzatura. Voglio dire, siamo donne. Prendiamo cinque chili, li perdiamo, a seconda dell’acqua, della luna, del ciclo, di qualsiasi cosa. Così bisogna solo cercare di mantenersi in forma.”
 
L’importante, come sottolinea l’attrice, è l’educazione all’alimentazione sana: “Le (alla figlia) abbiamo già insegnato ad amare la cucina sana. La portiamo con noi il sabato sera dedicato al sushi, e nessuno poteva credere che lei lo avesse conosciuto per via inalatoria. Penso che sia importante in giovane età conoscere diversi gusti. Facciamo per lei, ache, un succo verde. E’ praticamente tutto, ma fatto in cucina. Andiamo al mercato degli agricoltori a comprare tutto, lo mettiamo solo nel frullatore: cavoli, bietole, carote, sedano. Non resta che dargli un nome. Ora lo abbiamo cominciato a bere tutti, e siamo tutti più sani.”
 
E per le amanti della cucina giapponese? Il consiglio è quello di mangiare il sushi, molto di moda ma anche molto sano: “Sushi. Mangio un sacco di pesce, è così ricco di omega. Amo il sashimi halibut al tartufo, granchio blu arrotolato. Ooh, mi sta venendo fame.”